![]() |
Buzzer Alarm Mi è appena arrivato da HK un simpatico Buzzer... anzi, per quello che l'ho pagato, lo definirei: una figata! :P Indica, con dei led, la tensione totale e di ogni singola cella. Precisione al centesimo di volt. Il tutto è racchiuso in una elegante scatolina nera. Veniamo alla domanda: la soglia perchè suoni l'allarme è impostabile. Ora, considerando che volo con un motoaliante (Bixler v2), alimentato con un pacco 3s da 2.2Ah, a quanto mi consigliate di impostare l'allarme, per un atterraggio sicuro? EDIT: è questo: http://www.pyramidmodels.com/shop/sh...mal/BATCK5.jpg |
tre domande: 1) è dotato di un suono potentissimo? 2) fai volare il modello a distanza di qualche metro da te? 3) hai un udito finissimo? Saluti |
Citazione:
2) ... o poco più, ma non molto! 3) Certo! :fiu: |
Citazione:
|
In realtà non si imposta il valore del pacco, ma della singola cella. Se anche solo una va sotto il valore impostato il buzzer buzza. In accordo con comet direi di impostare un valore di 3.3V Per la domanda di ulysse, la risposta è si, cioè è molto forte e udibile anche a distanza |
3.3 è la soglia per non sovrascaricare (e quindi rovinare) le lipo... qui si tratta di avere ancora un certa riserva di tensione/corrente per atterrare in sicurezza. |
Citazione:
|
Citazione:
ho visto usare questo tipo di apparecchietti per controllare la tensione delle batterie della ricevente (verifica prevolo) sugli scoppio o sul pacco batterie principale sugli elicotteri elettrici che normalmente vemgono tenuti abbastanza vicino. Sugli aerei in generale e sugli alianti in particolare rimango un po' perplesso visto le distanze da chi pilota cui normalmente volano. saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002