Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 06, 19:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
come fare la miscela ?

ciao a tutti !!

da poco piu di un mese ho cominciato a volare con un trainer 40 con un
O.S. LA40

c'è chi dice che la miscela si fa con nitro e dopo di usare il motore si mette un olio prottetivo dentro il motore.

c'è chi mi consiglia di non utilizare nitro e io sarei d'accordo, ma! come si fa alla fine?

la dovro sempre comprare al negozio oppure la faccio io ??

come fate voi ??

consigli a me!!!
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 06, 20:05   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fefethepilot
la dovro sempre comprare al negozio oppure la faccio io ??

come fate voi ??
consigli a me!!!
Sono due possibilita', ma la scelta è tua

se ne consumi poca, o hai paura di fare casini, oppure apprezzi la comodita': comprala gia' fatta, il negoziante ti consigliera' sul tipo.

Se invece ne consumi tanta e quindi sei alla ricerca del risparmio allora puoi ordinare i componenti (metanolo, olio e nitrometano) e fartela tu. Se scegli questa strada, col tuo motore non coscinettato direi 20% di olio (va benissimo il ricino) e per semplificare un po' la carburazione metterei il 5% di nitrometano (ma non è strettamente necessario). Poi sai, è tutta una questione di preferenze personali, considera le percentuali che ti ho detto un punto di partenza.

Io scelgo di farmela da me.

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 14:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da fefethepilot
ciao a tutti !!

da poco piu di un mese ho cominciato a volare con un trainer 40 con un
O.S. LA40

c'è chi dice che la miscela si fa con nitro e dopo di usare il motore si mette un olio prottetivo dentro il motore.

c'è chi mi consiglia di non utilizare nitro e io sarei d'accordo, ma! come si fa alla fine?

la dovro sempre comprare al negozio oppure la faccio io ??

come fate voi ??

consigli a me!!!
ciao,io ho scelto sin dall'inizio di farmi la miscela da me,non ho mai usato l'olio di ricinio perchè lascia troppi residui carboniosi dentro i motori,ho sempre usato olio sintetico Sintol che trovi da Mobby,(ma puoi usare altre marche)infatti anche se il ricino ha poteri che il sintetico non ha,ritengo che comunque solo il sintetico se la cavi alla grande,infatti i vari motori,anche il + vecchio,dentro sono ancora lucidi senza nessun deposito nero che con gli anni il ricino inevitabilmente ti lascia!!
per la percentuale penso che un 18% basta anche se puoi guardare il manuale del motore e vedere che dice la casa madre,il nitrometano non credo che ti serva,lo puoi usare in misura del 5% per migliorare la carburazione ,e se lo usi dopo devi mettere un pò di protettivo dentro il motore,per evitare che si formi ruggine o comunque ossidazioni varie,io uso l'olio per armi che è molto fluido e protegge appositamente dall' umidità.
basta spuzzarlo un pò dentro l'aspirazione del carburatore e dare qualche colpetto di elica per farlo andare in circolo.

ciao
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 15:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
grazie in gamba !!

siete molto gentili ragazzi

adesso vedro cosa fare

me la faccio io con 5% nitro e dopo il olio
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 17:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
ecco la miscela !!

ecco alcune risposte trovate su una enciclopedia.

mi sembra importante che sappiamo un po di più su questi materiali che possono essere peligrosi se non sappiamo usarli !!

legete il allegato
Files allegati
Tipo file: doc La miscela.doc‎ (29,0 KB, 365 visite)
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come fare la miscela artigianale al 16% stefano373 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 08 luglio 07 20:12
come fare la miscela? pipeline Aeromodellismo 20 04 dicembre 06 18:54
per fare la miscela... foxed Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 22 aprile 06 13:26
come fare la miscela al 5%? Fedegas Aeromodellismo 8 13 luglio 05 16:05
fare o no fare il rodaggio ai motori elettrici gianluca Aeromodellismo Volo Elettrico 26 26 gennaio 04 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002