Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 15:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Serbatoio aeromodello

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alberto (mi sono presentato anche nella sezione auto, se non ricordo male) e sono un assoluto neofita dell'aeromodellismo, ed in sincerità, posso dire di non aver neppure mai volato, se non con un piccolo elicottero.
Un po' di tempo fa, ho recuperato un aeromodello ad ala alta, e mi stavo accingendo a sistemarlo. Per la maggior parte, è in ordine, ma mi sorgevano alcuni dubbi in merito al serbatoio montato... Si tratta di un contenitore semplicissimo, il cui pescante è composto dl tubicino siliconico, al quale è attaccato un peso in bronzo o ottone. Ora, considerando manovre col velivolo in assetto orizzontale, non credo possano sorgere problemi di pescaggio, ma in caso ad esempio di leggera picchiata, col serbatoio non più colmo, ho la netta impressione che il suddetto pescante rimanga scoperto. Sono convinto esistano degli opportuni metodi per risolvere la questione, ma non li conosco (ho provato a cercare sul forum , ma non ho trovato ciò che cercavo). Sareste così gentili da mettermi sulla strada giusta con qualche delucidazione? Magari indirizzandomi anche verso topic esistenti, ma che non ho trovato... Grazie !
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 16:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio