Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 12, 09:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo1972
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: Manziana
Messaggi: 6
Mi presento

Ciao a tutti, mi chiamo Valerio, sono nuovissimo di questo mondo, non ho trovato all'interno del forum una sezione dedicata alle presentazioni, quindi spero di aver fatto bene a scrivere quì.
Veniamo a questa nuova avventura, non ho un aeromodello, ma in compenso mi hanno regalato Aerofly Pro Deluxe ed un radiocomando usb "Sabattini" per il pc, vorrei intanto fare pratica con quello che ho adesso, qualcuno è così gentile da darmi qualche delucidazione su come settare il telecomando e darmi le prime nozioni di guida? potete dirmi se ci sono manuali che mi consigliate di leggere per avvicinarmi a questo mondo?
Per adesso ben trovati e a presto.
Squalo1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 11:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Intanto leggiti quanto in rilievo in questa sezione
Ah! Quasi me ne dimenticavo... benvenuto!


Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 14:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
ciao e benvenuto, difficile dare le nozioni per iscritto.... posso però dirti che io ho imparato da gennaio ad oggi attraverso il simulatore e grazie a dei consigli dati da persone che già erano modellisti... è la cosa migliore.... ci vuole una persona che ti stia un po' vicino all'inizio poi piano piano vai avanti da solo... raccomando appunto tante ore di simulatore all'inizio usando modelli tipo motoalianti che saranno poi i primi che piloterai dal vivo, visto il loro volo morbido e facilità di pilotaggio... io come primo modello ho avuto un pelikan BETA 1400 (fai una piccola ricerca su google e capisci subito) costa poco e vola molto bene avendo alettoni timone e elevatore ti fa già acquisire tutti i meccanismi di volo....
comunque se hai un campo di volo vicino casa o anche un po' lontano, vale sicuramente la pena farci un salto... vedrai che i consigli li riceveari di sicuro...
per il radiocomando e simulatore che hai non posso aiutarti ma credo che seguendo il manuale incluso tutto dovrebbe essere facile...
ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 01:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Mah!
Otto mesi di simulatore per un gommolo!
Mmmmah!!!


Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 12:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Mah!
Otto mesi di simulatore per un gommolo!
Mmmmah!!!


Sent from my iCitofono using Tapatalk
ciao, cosa è che ti sembra strano? le manovre le provo e riprovo sempre prima al simulatore...poi in pratica dal vivo... altrimenti si romperebbero troppi modelli... anche i gommoli si rompono quando provi e riprovi a 1 mt da terra....e quindi è un consiglio che mi sento di dare anche ad altre persone che iniziano....IMHO

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 16:41   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
La mamma di un caro amico, ex pilota di caccia, ripeteva sempre..........." me racomando Bepin, vola alto e pian........." per il "pian" spesso meglio evitarlo ma l' "alto" è da tenere in massima considerazione.

Te l'ha mica consigliato il medico di volare ad un metro da terra ???

Spesso è da grulli
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 06:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Io ho imparato con un trainer di balsa ala alta centinata 170cm AA e motore super tigre g21/35 costruito appositamente da mio padre per lo scopo quando avevo 10 anni senza alcun simulatore. Andavamo a volare la domenica, mi ricordo, che quando iniziai ad imparare gli atterraggi il modello cominciò a rompersi e papà lo aggiustava durante la settimana, non mi diceva nulla semplicemente lo riparava. Passamo per il 46 e infine il g61 per compensare il peso il peso delle riparazioni! L'aereo succesivo fu il comet con l'os61, una delle ultime versioni prodotte credo, modificato con il carrello biciclo che con lo scoppio evita qualche rottura di elica!

Come puoi capire si puó imparare senza simulatore con un modellista bravo accanto!
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 09:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
certamente non è obbligatorio passare per il simulatore, si impara con una persona capace accanto e forse si impara anche meglio, restando alti e facendo un po' alla volta...... ma io mi sono trovato bene con il simulatore e ovviamente qualche consiglio di persone capaci....

per il fatto di volare ad un metro da terra o anche meno credo che il 3d sia piu bello se fatto vicino.... tutto li... mentre per le manovre acrobatiche anche io non ne vedo il bisogno ed infatti consiglio di stare alla giusta altezza...

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi Presento funbikeplus Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 11 novembre 11 16:01
Mi presento .... DaniG Aeromodellismo Principianti 9 14 novembre 09 18:39
Me presento amadeus Aeromodellismo Principianti 2 15 ottobre 09 20:33
mi presento proton k Razzimodellismo 1 09 settembre 09 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002