Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 12, 12:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Da elettrico su pista in erba, a scoppio su pista in asfalto.

Di recente ho fatto il passaggio da elettrico a scoppio, ed oggi ho anche provato la pista in asfalto. E qui sono nati i "problemi", almeno per me che sono ancora un principiante e per di più totalmente nuovo dello scoppio.
Il modello è un Giles da 1,50 con ASP61.
Il problema è che anche al minimo, sull'asfalto il modello se ne va... Mentre l'elettrico, ovunque si trovi, non ha il problema del minimo, e sull'erba lo scoppio trova quel minimo di resistenza nelle ruote sufficiente a non farlo spostare, sull'asfalto il modello va proprio via.
Provando ad abbassare ancora il minimo si spegneva, quindi in qualche modo, accompagnadolo, sono riuscito a decollare, ma all'atterraggio non si fermava mai... con il risultato di avere dato un colpettino sull'estremità di un'ala.
Capisco che per voi sarà una stupidaggine, ma come ci si comporta in questi casi?
Grazie!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 13:55   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Di recente ho fatto il passaggio da elettrico a scoppio, ed oggi ho anche provato la pista in asfalto. E qui sono nati i "problemi", almeno per me che sono ancora un principiante e per di più totalmente nuovo dello scoppio.
Il modello è un Giles da 1,50 con ASP61.