Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 12, 15:51   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io invece penso che sia tanto soggettivo e un buon micro ti risolve tanti aspetti che almeno nel mio caso si sono rivelati importanti.
prima di tutto non è vero che il micro lo mandi solo senza vento.. e solo più semplice e ovviamente c'è un limite più stretto per volare quando c'è vento.
ci voli con più spensieratezza rispetto ad un aereo più grosso.. sia come posti dove mandarlo, rischi e soprattutto ansia di sfasciare tutto quanto.
non si rompe così facilmente.. il trojan t28 l'ho battuto in terra in tutti i modi possibili, a volte si è rotto ma in 10 minuti di scotch e colla sono sempre tornato a volare, tutt'ora è volante anche se ridotto a rudere.

ci sono mdelli che volano bene anche se non sai.. personalmente li sconsiglio perchè creano vizi giroscopici che poi non ci sono su modelli più grandi.. ma un beast umx della prima serie color oro si trova a basso prezzo e almeno valuti senza troppo impegno se ti piace a sufficenza oppure no.
farti un aereo grosso, andare al club e imparare con l'istruttore per bene e tutto giusto ma impegnativo e metodico, se ti vuoi togliere uno sfizio un micro tranquillo 4ch ti fa capire tante cose, in primis quanto ti piace e se vuoi passare a qualcosa di più serio con tutto l'impegno che ne deriva.

capisco che la maggior parte della gente di questo forum ha imparato secondo la vecchia scuola, con sacrificio e studio.. tutto apprezzabile e doveroso ma da un paio d'anni sono cambiate tante cose e potendo farlo ho dei dubbi che non avrebbero comprato un micro per vedere che effetto gli avrebbe fatto svolazzare.

sfatiamo un attimo i micro e il vento.. questi siamo io e tiziano sotto il marsicano con i micro.. tra l'altro un sukhoi che è tra i più cazzuti, fai caso agli alberi..
certo non si volava al top ma si volava ugualmente.

Ultima modifica di wrighi : 26 luglio 12 alle ore 15:58

Vecchio 26 luglio 12, 16:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io invece penso che sia tanto soggettivo e un buon micro ti risolve tanti aspetti che almeno nel mio caso si sono rivelati importanti.
prima di tutto non è vero che il micro lo mandi solo senza vento.. e solo più semplice e ovviamente c'è un limite più stretto per volare quando c'è vento.
ci voli con più spensieratezza rispetto ad un aereo più grosso.. sia come posti dove mandarlo, rischi e soprattutto ansia di sfasciare tutto quanto.
non si rompe così facilmente.. il trojan t28 l'ho battuto in terra in tutti i modi possibili, a volte si è rotto ma in 10 minuti di scotch e colla sono sempre tornato a volare, tutt'ora è volante anche se ridotto a rudere.

ci sono mdelli che volano bene anche se non sai.. personalmente li sconsiglio perchè creano vizi giroscopici che poi non ci sono su modelli più grandi.. ma un beast umx della prima serie color oro si trova a basso prezzo e almeno valuti senza troppo impegno se ti piace a sufficenza oppure no.
farti un aereo grosso, andare al club e imparare con l'istruttore per bene e tutto giusto ma impegnativo e metodico, se ti vuoi togliere uno sfizio un micro tranquillo 4ch ti fa capire tante cose, in primis quanto ti piace e se vuoi passare a qualcosa di più serio con tutto l'impegno che ne deriva.

capisco che la maggior parte della gente di questo forum ha imparato secondo la vecchia scuola, con sacrificio e studio.. tutto apprezzabile e doveroso ma da un paio d'anni sono cambiate tante cose e potendo farlo ho dei dubbi che non avrebbero comprato un micro per vedere che effetto gli avrebbe fatto svolazzare.

sfatiamo un attimo i micro e il vento.. questi siamo io e tiziano sotto il marsicano con i micro.. tra l'altro un sukhoi che è tra i più cazzuti, fai caso agli alberi..
certo non si volava al top ma si volava ugualmente.

se conosci i 3 modelli che ho indicato( era il MICRO trojan quello di cui parli?) hai un consiglio su quale dei 3 è meno impegnativo x uno che inizia come me?, ovvero il corsair anche x il profilo delle ali è ancora + reattivo e meno stabile degli altri due o sono equivalenti?
hai colto in pieno lo spirito della mia domanda, c'era anche la possibilità di iniziare a volare la mattina presto in un parco vicino a casa ecc ecc
principe azzurro non è collegato  
Vecchio 26 luglio 12, 16:57   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
se conosci i 3 modelli che ho indicato( era il MICRO trojan quello di cui parli?) hai un consiglio su quale dei 3 è meno impegnativo x uno che inizia come me?, ovvero il corsair anche x il profilo delle ali è ancora + reattivo e meno stabile degli altri due o sono equivalenti?
hai colto in pieno lo spirito della mia domanda, c'era anche la possibilità di iniziare a volare la mattina presto in un parco vicino a casa ecc ecc
pesano nulla.. certo non ci voli al parco dei bambini perchè la sicurezza è comunque cosa importante da rispettare.. ma se ci voli in un campo vicino casa vanno benone.
dipende dalle possibilità che hai nella tua zona, e poi te ne accorgi subito se hai poco spazio, comunque per uno più grosso saresti costretto al campo di volo, quindi..

io conosco il trojan t28, il beast umx (oro/rosso) lo sbach 342 e il sukhoi, messi in ordine dal più tranquillo al più tosto.
il trojan è davvero facile, con un po di brezza lo metti fermo in aria dopo 2 giorni che lo mandi... il beast è già un livello sopra come possibilità acrobatiche ma va abbastanza piano anche quello.. lo sbach ètanto più veloce e complesso del biplano.
il sukhoi va calmato via radio perche è davvero un diavoletto..
sono tutti bnf e li mando con la spektrum dx7 con tutti i vari tagli del caso.

se poi ti vuoi viziare con elettronica che guida al posto tuo aspetta che esca il carbon cub dotato di flaps oppure prendi il beast 3D con la centralina as3x.

Ultima modifica di wrighi : 26 luglio 12 alle ore 17:00

Vecchio 26 luglio 12, 17:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
mi sa che dovreste trovare una sezione più adatta alla discussione..
spidercody non è collegato  
Vecchio 26 luglio 12, 17:48   #5 (permalink)  Top
User

verissimo !
chiedo scusa cosciente di essere OT,
bene così, grazie dei consigli e non temete, resterò fedele al primo amore, l'elicottero tradendolo solo ognitanto x un voletto in aereoplano.

alla prossima
Vecchio 26 luglio 12, 18:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
verissimo !
chiedo scusa cosciente di essere OT,
bene così, grazie dei consigli e non temete, resterò fedele al primo amore, l'elicottero tradendolo solo ognitanto x un voletto in aereoplano.

alla prossima
Cioa,
visto che chiedi di Carpiano, tu di dove sei?

Magari avevi già fatto visita al club Milano??

Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 26 luglio 12, 18:08   #7 (permalink)  Top
User

ciao laser
non ancora
ma abito a melegnano e mi pare di capire che a Carpiano ci sia del movimento

è impensabile x adesso venire con il mio (momentaneamente a terra) solopro 270, magari in futuro con l'mcpx ma verrei volentieri a coinoscere qualcuno e a vedere dal vivo qualche bel "volato"
Vecchio 26 luglio 12, 18:01   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
mi sa che dovreste trovare una sezione più adatta alla discussione..
essì mica mi ero accorto..

Discussione chiusa

Bookmarks