| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus |
"Lento lento" è una definizione un po' vaga :roll: A parte questo, le celle sono le 1200HP? Due o tre? Che 400? 6v o 7,2v? Se hai 2 celle e il 7,2 ci credo che va piano. Altrimenti se hai un 400 tirato (ovvero 3 celle e il 6v) e non ti basta, con un BL da CD non risolvi molto. Anzi.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2004
|
Il mio Jet autocostruito è una scheggia! Motore Speed 400 6V, solita Ghunterina bianca, batteria NiCd Sanyo KR600 Peso totale 480g. Qualche piccola difficoltà nel lancio ma poi..............un missile. Hai il baricentro arretrato? Ciao. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2004
|
Speed 400 7,2v e delle e-tech 3 celle. Forse un baricentro un pò arretrato?, ma tenete presente che con un brushless avrei la possibilità di montare un elica più spingente chiaramente calcolata per il motore che vorrei costruire. |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| UserPlus |
Bruci cosa? Il regolatore deve reggere 3 celle lipo o 9-10 celle nicd o nimh e la corrente che il 400 assorbirà. Le lipo devono essere in grado di reggere altrettanto. Per quanto riguarda il 400 sì, durerà poco ma non è che si brucia. Si consumeranno in fretta le spazzole e sarai costretto a ricomprarlo (5 euri?) dopo qualche ora di volo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
le 1200 Etec, non reggono un 4006V. nemmeno le HP, occore un pacco 3s2p. oppure devi dare poco gas (a quel punto che servirebbe mettere un motore + spinto). COmunque, con un CDROM, non arriverai mai, nemmeno da lontano ad avere la stessa potenza di un 400 tirato per il collo. Ciao! |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
il discorso del cd.rom era solo per risparmiare peso al massimo e magari rendere più guidabile il modello anche a basse velocità, forse... tutto qui, ma se lui vuole più velocita o ci mette un BL o nulla, magari per risparmiare un po anche un axi2212/20 che gira eliche piccole, assorbe parecchio,m a tira come un forsennato... potrebbe essere la soluzione, tra l'altro anche con solo 2 celle già viaggi parecchio.... ciao | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Arretra il baricentro.... LEnTO lenTO mi sembra una definizione troppo "forte" per quell'aereo in quella configurazione..... Comunque, non hai la possibilità di misurare i giri dell'elica da fermo ? Almeno ci facciamo un'idea dello stato del sistema propulsivo. Potrebbe darsi solo che sia solo un po' troppo "seduto".... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |