| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Fatti un trainer da 130/150 cm di apertura alare, da motorizzare con un motore da 4cc, 5,5cc, per un 4 ti consiglio assolutamente l' SC25, che va molto bene, tira discretamente carbura bene con un elica APC 9x5. Oppure il G34 supertigre, gira bene. Cercati online il Jumper 25, lo trovi nel sito di Jperkins, ha un profilo biconvesso ma non è molto più di un trainer, è semplicemente più performante per avvicinarsi all'acrobazia. La fusoliera classica a scatola, mentre le ali con il solito longherone formato da 2 listelli.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 09-06-2012 Residenza: Varese
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Oh è vero, il disegno non esiste, certo.. l'aereo è della seagull, lo vende Jperkins. Scusa, ti piace il modello? Io cel'ho e vola davvero bene: COPIALO. Cerca sul sito profili2 che trovi cercando su google, dove sono presenti tanti disegni online scaricabili gratuitamente.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Cologna Veneta (VR)
![]() | Citazione:
Onorevole la tua iniziativa e non deisdero scoraggiarti, anzi ho un disegno del Cessna 150 con apertura alare di circa 140 cm. Può essere motorizzato con un motore glow classe 40-45 anche 50. Ho costruito una piccola parte, ma poi mi sono fermato (sto lasciando questo Hobby per dedicarmi al volo ULM), se ti interessa ti posso inviare il disegno e la parte che ho costruito (al solo costo delle spese di spedizione). Devo però darti alcune informazioni: la costruzione è la parte più bella (secondo me) del mondo modellistico in tutto il suo genere, però comporta molte difficoltà (che gli anziani, saggi ed esperti hanno già superato) come il costo del materiale, le rifinitura, il bilanciamento del mezzo, i pesi, ecc. Un modello arf per motori a scoppio lo puoi trovare in negozio o via internet a circa 100 euro, in un paio di serate lo metti insieme, ci installi servi e motore epoi vai avolare (di solito sono già bilanciati e molto stabili). Un aeroplanino costruito da disegno è un (magnifico lavoro) impegno che ti porta via molti giorni, con il rischio di farlo pesante (quindi non brillerà in prestazioni) e magari con un ala svergolata (instabile) e magari con problemi di bilanciatura. Ma Va bene anche così perchè te lo sarai costruito tu e la soddisfazione di vederlo volare è grande. A Treviso un signore anziano a costruito l'Aerogallo e poi sto' marchingegno ha volato. E' un aereo vero (ultraleggero). quindi tutto è possibile........ ciao Fabrizio
__________________ .... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai.....http://www.piumaproject.com/ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie mille a tutti per le info, mi sto informando su dove acquistare la balsa e tutto il materiale,. Vorrei pero avere info anche su qualche kit di montaggio in balsa che mi escluderebbe il lavoro di taglio ecc. Qualcuno conosce qualche kit di cessna 150 o 180? Voglio solo informarmi su tutte le possibilità che ho, perché pensandoci bene ora con il trainer elettrico so imparando, magari con un kit in balsa a scoppio posso farmi un'idea su come si costruisca con la balsa e se la cosa mi interessa perché no costruirmi poi un aereo completo |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
| Citazione:
![]()
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
| Citazione:
Questo è solo un mio punto di vista poi la scelta finale spetta a te. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Ciao io ho costruito come primo modello il cessna 150 lo trovi su profili.2 e' ottimo io lo ho motorizzato con un aps52 e' splendido stallo praticamente inesistente atterra da solo e se fai bene le ali puoi fare anche qualche acrobazia senza noia.... Sul disegno c'e' anche la lista dei materiali.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |