Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 14, 14:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Costantino
 
Data registr.: 08-07-2014
Residenza: Guiglia (Modena)
Messaggi: 29
Ho un problema :-(

Sono principiante, ereditato un aliante polistirolo già montato, ecc.
Ieri l'ho schiantato di punta :-( miracolosamente tutto era ok a parte un cavetto del Canale 3 che mi son ritrovato come da foto :-(
Ho analizzato dove poteva essere collegato ma senza risultati :-(
Ho collegato la radio ma non funziona assolutamente nulla...

Grazie di eventuali aiuti in merito
Cordiali saluti Maurizio
Icone allegate
Ho un problema :-(-cimg2474.jpg   Ho un problema :-(-cimg2475.jpg   Ho un problema :-(-cimg2476.jpg  
Costantino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 15:53   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
per dire eh.. ma anche se è un aliante mi pare di capire che hai un regolatore di velocità per motori o quanto meno un bec (il mattoncino col condensatore), non è che quel cavetto si è strappato dal regolatore e per questo motivo non si accende nulla dato che la sua funzione è anche quella di alimentare la radio? verifica che da quel regolatore ci sia un cavetto che vada verso la radio.. per curiosità, dove vanno a finire quei 3 fili dall'altra estremità?
poi c'è scritto ch3 quindi sono propenso a credere che si sia strappato dalla basetta del regolatore e l'altra estremità sia collegata alla ricevente che di fatto non viene alimentata quando attacchi la batteria.

Ultima modifica di wrighizilla : 08 luglio 14 alle ore 15:58
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 15:57   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608