Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 14, 08:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Wing Dragon riesumato

Come dire: divertirsi con poco. Ieri ho spinto mio figlio, 13 anni, a riesumare un vecchio Wing Dragon della Art Tech rimasto sotterrato da quando il piccolo era all’asilo (era un regalo dimostratosi troppo impegnativo ai tempi)…ha tolto il motore originale e il regolatore, col mio aiuto abbiamo scaldato ed allargato la sede motore per metterci un Brushless rinforzando la zona con una bella flangetta in carbonio (sarebbe bastato del compensato ma avendone in giro un bel po’…fa figo!)…regolatore adatto e una bella lipo 1300. Finiti i lavori alle 19.30 siamo andati subito dietro casa a provarlo…risultato ottimo, il motore è fin troppo potente e lo si usa a metà gas, però in pochi secondi è già in quota (magari ne metteremo uno con un po’ meno giri)…volo facile e rilassante (credo andrà bene per una telecamerina in futuro), qualche acrobazia ed atterraggi in mano senza problemi. Da super principianti, sia papà che figlio, la soddisfazione di aver ridato vita ad un cadavere è piacevole, altrimenti era destinato al bidone dell’immondizia…per il ragazzo è stato il primo lavoretto fatto in autonomia e comunque anche a me piace veder volare sto affare lento e pacioccoso…il tutto con 20 € di motore e regolatore, 7 di lipo (che già usiamo su un aliante però)…col vantaggio di usarlo in un campo piccolo a 300 m da casa invece che andare in auto al campo volo… da ripetere!
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 03:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da tereleo Visualizza messaggio
Come dire: divertirsi con poco. Ieri ho spinto mio figlio, 13 anni, a riesumare un vecchio Wing Dragon della Art Tech rimasto sotterrato da quando il piccolo era all’asilo (era un regalo dimostratosi troppo impegnativo ai tempi)…ha tolto il motore originale e il regolatore, col mio aiuto abbiamo scaldato ed allargato la sede motore per metterci un Brushless rinforzando la zona con una bella flangetta in carbonio (sarebbe bastato del compensato ma avendone in giro un bel po’…fa figo!)…regolatore adatto e una bella lipo 1300. Finiti i lavori alle 19.30 siamo andati subito dietro casa a provarlo…risultato ottimo, il motore è fin troppo potente e lo si usa a metà gas, però in pochi secondi è già in quota (magari ne metteremo uno con un po’ meno giri)…volo facile e rilassante (credo andrà bene per una telecamerina in futuro), qualche acrobazia ed atterraggi in mano senza problemi. Da super principianti, sia papà che figlio, la soddisfazione di aver ridato vita ad un cadavere è piacevole, altrimenti era destinato al bidone dell’immondizia…per il ragazzo è stato il primo lavoretto fatto in autonomia e comunque anche a me piace veder volare sto affare lento e pacioccoso…il tutto con 20 € di motore e regolatore, 7 di lipo (che già usiamo su un aliante però)…col vantaggio di usarlo in un campo piccolo a 300 m da casa invece che andare in auto al campo volo… da ripetere!
Ma tu guarda che caso. Mi sembrava di aver litigato con un tizio non molto tempo fa qui sul forum perche' non voleva cambiar regolatore ....















__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 16:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Memoria labile allora...avevo fatto una domanda, da pieno inesperto ed ignorante della materia...ed hai terminato mandandomi aff.... prova ad andare a vedere. Tra l'altro ho scritto che ho fatto fare l'operazione a mio figlio e chi ha ragazzini adolescenti sa quanto è dura staccarli dal telefono a favore di operazioni più manuali. Per i mod: direi che commenti non pertinenti siano inutili alla discussione.
In ogni caso l'iter logico era questo: prima vediamo come vola il modello così com'è, poi siccome la batteria era andata volevo provarlo senza cambiare altro...alla fine poi visto che sembrava divertente si è deciso di lavorarci sopra un po' ed ora se regge direi che ne è valsa la pena. Non mi pare difficile da capire....
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 16:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Beh che dire: una novella con lieto fine.. Meglio così non credete?? Già si litiga troppo nella quotidianità , sarebbe quindi bello se riuscissimo a non farlo sul forum..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 21:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Io ne sono ben convinto, sfondi una porta aperta...le espressioni volgari però con me non passano...a parte questo lo scritto vorrebbe servire da conforto ai molti che ogni settimana scrivono nella sezione appunto per principianti per chiedere come fare i primi passi...a breve faremo qualche filmato dei risultati, per ora ribadisco il "poca spesa tanta resa"...anche oggi in un immenso pratone nel parco abbiamo fatto fuori 3 batterie per un totale di un'oraccia di volo con pure il pubblico che si divertiva (per gli irriducibili rispondo in anticipo: si siamo assicurati, no non è un campo volo ma con aerietti lenti e piccoli si può...)...carini due vecchietti che si sono avvicinati al pilotino dicendo: complimenti, ogni anno sempre più bravo...e noi...mah...no...per la verità è la prima volta che veniamo...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 01:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
EDIT: sbagliato messaggio, sorry
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 13:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
quanti canali ha ?
il mio a 4 ch l'ho dato ad un amico per suo figlio. io ci avevo messo brushless motorius 2208-12 16A Kv1800 140W - elica 7x5 esc da 30 amp. - Lipo 3 s da 1600 - 1800
all' altezza dell' esc ho praticato 3 fori in "fusoliera" per la circolazione dell'aria.
Con qst aereo ci ho fatto di tutto da decollo su neve senza carrelli all'ammaraggio...
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 18:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Questo è il 3 canali, senza alettoni...ho cambiato il motore con un 1800 Kvolt e batteria da 1300 3 s e si fa in tempo a stancarsi di guardare in alto...anche perchè ne ho 4 a disposizione... effettivamente dà proprio l'idea di poterci fare di tutto...ed in caso di crash basta un po' di polistirolo per l'ala..
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 09:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Quanto minuti riesci a fare con la 1300 mah?
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 10:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Non ho cronometrato ma direi che 15-20 minuti sta su...e trovo ancora le batterie sui 3.6 3.7...a 3.3 il regolatore le stacca ho visto. Poi dipende tanto come lo usi...tenendolo fra minimo e metà gas arriva prima il torcicollo del taglio motore...d'altra parte è così rilassante vederlo volare lento lento magari a 30 cm da terra che gli spari a manetta non sono poi tanti...poi credo possa portare anche batterie più grandi, io avevo le 1300 e fortunatamente sembrano molto centrate anche come peso..
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
wing dragon slow gio94b10 Aeromodellismo Principianti 3 22 novembre 11 08:12
Phoenix RC e Wing Dragon 4 edacerb Simulatori 3 06 febbraio 11 20:51
Wing dragon 4 grakula Aeromodellismo Principianti 8 14 aprile 09 15:07
Portata Radio Wing Dragon 4 mula_mula Radiocomandi 2 31 luglio 08 08:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002