22 luglio 14, 04:35
|
#2 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Originalmente inviato da tereleo Come dire: divertirsi con poco. Ieri ho spinto mio figlio, 13 anni, a riesumare un vecchio Wing Dragon della Art Tech rimasto sotterrato da quando il piccolo era allasilo (era un regalo dimostratosi troppo impegnativo ai tempi)
ha tolto il motore originale e il regolatore, col mio aiuto abbiamo scaldato ed allargato la sede motore per metterci un Brushless rinforzando la zona con una bella flangetta in carbonio (sarebbe bastato del compensato ma avendone in giro un bel po
fa figo!)
regolatore adatto e una bella lipo 1300. Finiti i lavori alle 19.30 siamo andati subito dietro casa a provarlo
risultato ottimo, il motore è fin troppo potente e lo si usa a metà gas, però in pochi secondi è già in quota (magari ne metteremo uno con un po meno giri)
volo facile e rilassante (credo andrà bene per una telecamerina in futuro), qualche acrobazia ed atterraggi in mano senza problemi. Da super principianti, sia papà che figlio, la soddisfazione di aver ridato vita ad un cadavere è piacevole, altrimenti era destinato al bidone dellimmondizia
per il ragazzo è stato il primo lavoretto fatto in autonomia e comunque anche a me piace veder volare sto affare lento e pacioccoso
il tutto con 20 di motore e regolatore, 7 di lipo (che già usiamo su un aliante però)
col vantaggio di usarlo in un campo piccolo a 300 m da casa invece che andare in auto al campo volo
da ripetere! | Ma tu guarda che caso.  Mi sembrava di aver litigato con un tizio non molto tempo fa qui sul forum perche' non voleva cambiar regolatore ....
__________________ ________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| |