| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2010 Residenza: Trucazzano
| Paramotore
ciao a tutti....mi sono cimentato nel costruire un paramotore, solo che non conosco ne le tecniche ne le regolazioni della vela...ho sentito dire che bisogna regolare l'angoloA0A, MA NON SO COSA NE COME SI REGOLA....spero che qualcuno mi possa aiutare. grazie
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
si ho preso quella di hobby king,non e' il max, pero' non sapendo nulla di vele volevo spendere poco..ma per regolare l'angolo ci sono delle misure precise? qualche schema da seguire?dal bordo di entrata a quello di uscita ci sono4 file di cordini,solo la prima va regolata o tutte?perdonami tutte queste domande ma non so nulla di vele...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
|
Se hai la vela di HK questo video ti potrà sicuramente essere utile se non indispensabile per la regolazione base della vela HK 2.15 AOA Adjustment for Motored and glider paraglider - YouTube |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
grazie mille per l'aiuto,seguiro' l'esempio di questo video..e speriamo di riuscire a farlo volare...ho gia fatto centinaia di lanci con risultato neg.ma le reg non erano cosi'..meno male che la struttura che ho costruito e' in alluminio quindi non si rompe... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2005
|
Finalmente sono riuscito a stare a casa qualche giorno per finire i primi parapendio in versione paramotore. Ecco alcune fotografie senza imbrago e tuta, domani posto quelle vestito ![]() ![]() ![]() Monta un 4240 da 900 kv con una 12x4 3s, il para elica è in alluminio 6061 mentre la struttura del pilota è in inox 316 in modo da resistere agli atterraggi duri in versione volo libero. Per le gambe ho fatto modelli e stampi, mentre per la testa ho fatto lo stampo partendo da un pilota hk 1/4 modificato in vari dettagli. Per le vele per ora sto usando per i test quella di hk con i fasci rifatti sia una 1.2 opale, ma a breve saranno pronte le prime vele progettate ex novo |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| [/QUOTE] il para elica è in alluminio 6061[/QUOTE] Come hai fatto a saldare l'alluminio?Hai una TIG? Ottimo!!! [/QUOTE]mentre la struttura del pilota è in inox 316 in modo da resistere agli atterraggi duri in versione volo libero.[/QUOTE] Ti invidio guardando il pilotino fatto come quello di jonny pilot,avessi io la possibilità di tagliare l'acciaio in quel modo!!! ![]() BRAVO!!!
__________________ Francesco Ultima modifica di F16 : 30 aprile 13 alle ore 22:50 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |