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Vecchio 19 aprile 12, 11:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
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Rischi di doverla buttare dopo una decina di voli, se il motore chiede di piu di quello che la lipo da in teoria dovrebbe semplicemente non salire di giri, la lipo scalda molto di piu causa sforzo continuo e potrebbe anche danneggiarsi in volo facendo la cometa di halley
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Vecchio 19 aprile 12, 12:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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Rischi di doverla buttare dopo una decina di voli, se il motore chiede di piu di quello che la lipo da in teoria dovrebbe semplicemente non salire di giri, la lipo scalda molto di piu causa sforzo continuo e potrebbe anche danneggiarsi in volo facendo la cometa di halley
allora se il tentativo va fatto, tanto vale farlo il 25 dicembre in tarda serata, ma dubito che i re magi arrivino a portarti in dono un modello nuovo.
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John
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Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 19 aprile 12, 12:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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allora se il tentativo va fatto, tanto vale farlo il 25 dicembre in tarda serata, ma dubito che i re magi arrivino a portarti in dono un modello nuovo.
Mi dicono che per quella data i miracoli sono già esauriti...

Cmq, io e Dea abbiamo espresso lo stesso dubbio: se la batteria non regge il sovraccarico e si surrriscalda potrebbe anche esplodere, quindi mai eccedere il fattore C, anzi, meglio tenersi almeno un buon 20-30% di margine.

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
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Vecchio 19 aprile 12, 20:16   #4 (permalink)  Top
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vi ringrazio per avermi chiarito il dubbio dei mah ma
la domanda che più mi interessa è se il motore con la configurazione sopra citata è in grado di portare in volo il cessna.
grazie
pedrotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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Originalmente inviato da pedrotto Visualizza messaggio
vi ringrazio per avermi chiarito il dubbio dei mah ma
la domanda che più mi interessa è se il motore con la configurazione sopra citata è in grado di portare in volo il cessna.
grazie
Il sistema che uso io è questo:cerco un modello simile al mio per tipo,dimensioni e peso. Guardo come la casa produttrice lo motorizza e ne copio la configurazione. Nel caso specifico non ti so aiutare
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John
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Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:53   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pedrotto Visualizza messaggio
vi ringrazio per avermi chiarito il dubbio dei mah ma
la domanda che più mi interessa è se il motore con la configurazione sopra citata è in grado di portare in volo il cessna.
grazie
Sotto l'articolo che hai postato ci sono i commenti di altri che lo hanno acquistato, molti mettono le prove da loro fatte con diverse eliche e batterie, scorrili tutti e fatti un'idea.
Da quel che ho visto velocemente con una 10x6 sei un po al limite per il motore...l'ideale sembra sia la 10x4.7 , ma controlla bene tu. Ricorda che marca e tipo di elica diversi, a parità di dimensioni, cambiano le cose!
Il tuo motore è un 21A max (cioè non può erogarli per più di 60secondi se no si surriscalda pericolosamente), perciò cerca un setup che ti dia untorno ai 18/19A a tutto motore come massimo.
Se no guarda questo --> 2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor
configurazione per 3S --> TGS 6x4 o 6x5 e regolatore non meno di 30A (di più è meglio)
Configurazione 2S--> TGS 7x5 e regolatore 30A
ciao
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
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