| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Controlla pure che non si sia "ammosciata" tutta la prua del modello...... eventualmente una fibratina dentro e fuori ...... ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Per ora il muso sembra bello tosto, in realtà sembra che il disassamento del motore che gli mette mamma multiplex, con un brushless un po tosto o meglio pesante manda in risonanza la trazione dell'elica con la rotazione della cassa del motore, creando un movimento a 8 tra elica e motore che fà vibrare il tutto, aggiunto ad un parafiamma di 2 mm di plastica gommosa. A mia impressione credo che se il parafiamma fosse in alluminio o in compensato il problema non ci sarebbe.. Domani ti dico!
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| C'è molta roba sparsa sul forum.......ma una guida vera e propria non mi pare d'averla vista....... se voli in un campo di volo puoi provare a chiedere l'assistenza di qualcuno sennò ti procuri resina e fibra e fai delle prove su qualche pezzo di polistirolo "a perdere"...
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
chiedo consiglio ai grandi esperti... secondo voi facendo una modifica, è possibile creare dei flap al MINIMAG ? ovvero tra la parte interna della fusoliera e l'alettone? ecco una foto che indica bene il punto... che dite potrebbe andar bene? secondo voi può essere una modifica utile? il mio scopo e soprattutto far frenare un po' il modello in fase di atterraggio... Opinioni? consigli? critiche?
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
consiglio: lascialo com'e Opinione: dovresti imparare a gestirlo meglio, e vedrai che l'atterraggio non sarà piu' un problema, magari pensa anche a fare un passo indietro e prendere o usare un modello meno impegnativo per te. non so se frequenti un campo di volo...ma sarebbe molto utile
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 29 agosto 11 alle ore 18:15 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
tranquillo... grazie per il consiglio ma con il minimag volo veramente bene, faccio qualsiasi cosa, volo rovescio, luping ecc ecc è un modello fantastico . è solo che a volte volo in spazi di atterraggio veramente ridotti, dunque mi capita di fare fatica ad atterrare quando lo spazio è troppo poco, ovvero parlo di assenza di aria libera, nella casa in campagna mi ristrovo ad avere una stradina piccina ed introno alberi e cavi elettrici . So che non è il miglior posto per volare ma il problema rimane solo atterrare, dato che una volta in volo non ci sono problemi, quelli li incontro solo quando il vento è troppo lieve, dunque senza resistenza la corsa mi si allunga... tutto qui, per questo pensavo di creare una sorta di flap o aereofreno... ![]() Il campo volo lo frequento, ed ovviamente li non ci sono problemi . Comunque, per il peso il minimg non ne risente di nulla, ci ho anche messo su una videocamenra HD Playsport della Kodak da 130 gr, e nessun problema, anzi bellissime riprese sul mare .
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
puoi sperimentare di abbassare leggermente gli alettoni per vedere se effettivamente rallenta... (le prove falle in quota )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |