Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 12, 10:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2012
Residenza: Codroipo
Messaggi: 3
Quale mode scegliere

Ciao a tutti, sono nuovo di questo fantastico mondo e avrei un piccolo dilemma, quale MODE scegliere tra 1 e 2? Leggendo un po qua e la ho appreso che di solito il MODE viene "imposto" da colui che insegna l'arte del pilotaggio, il problema è che essendo autodidatta devo "impormelo" da solo. Sul simulatore li ho provati entrambi e devo dire che mi trovo bene con entrambi quindi volevo sapere se per un uso piu "PRO" sia consigliato un mode piuttosto che un'altro.

PS: Mi scuso se questa discussione è stata gia affrontata ma purtroppo utilizzando il tasto cerca non ho trovato ciò che cercavo
skyo88 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 12, 13:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
ovviamente puoi e devi usare il modo con il quale ti trovi piu' comodo...nessuno ti vieta di usare un modo piuttosto che un altro o addirittura un modo tutto tuo, e con il tempo qualunque sia il modo in cui voli arriverai ad usarlo da professionista se vorrai...

comunque in italia la maggior parte dei aereomodellisti vola in mode 1 quidni se un domani dovrai far provare il tuo aereo da un professionista si trovera' meglio con il mode 1
Fonzy1990 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 12, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2012
Residenza: Codroipo
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Fonzy1990 Visualizza messaggio
ovviamente puoi e devi usare il modo con il quale ti trovi piu' comodo...nessuno ti vieta di usare un modo piuttosto che un altro o addirittura un modo tutto tuo, e con il tempo qualunque sia il modo in cui voli arriverai ad usarlo da professionista se vorrai...

comunque in italia la maggior parte dei aereomodellisti vola in mode 1 quidni se un domani dovrai far provare il tuo aereo da un professionista si trovera' meglio con il mode 1
Grazie mille per il suggerimento, il fatto che il mode 1 sia il piu diffuso di fatto potrebbe agevolare non poco se per caso volessi far provare il mio modello a qualcuno piu esperto di me
skyo88 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 12, 14:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Quoto fonzy, per quanto riguarda l'aeromodellismo credo non ci siano problemi riguardo il mode utilizzato, negli elicotteri per esempio ci sono certe figure che risultano più difficili in mode 1 (vedi "chaos") e quindi molti elicotteristi consigliano il mode 2, a meno che non pensi di passare in un futuro prossimo agli elicotteri e fare gare con questi, il mode 1 è più che ottimo, (io volo sia con aerei e elicotteri in mode 1)

Saluti Matteo
F86_Tommy non è collegato  
Vecchio 21 aprile 12, 14:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2012
Residenza: Codroipo
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Quoto fonzy, per quanto riguarda l'aeromodellismo credo non ci siano problemi riguardo il mode utilizzato, negli elicotteri per esempio ci sono certe figure che risultano più difficili in mode 1 (vedi "chaos") e quindi molti elicotteristi consigliano il mode 2, a meno che non pensi di passare in un futuro prossimo agli elicotteri e fare gare con questi, il mode 1 è più che ottimo, (io volo sia con aerei e elicotteri in mode 1)

Saluti Matteo
Ottimo era proprio quello che volevo sapere, forse più avanti inizierò anche con gli elicotteri ma essendo due modi di pilotare differente penso che non sia così tragica passare da un mode 1 aereo ad un mode 2 elicottero
skyo88 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 12, 15:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Io ho fatto l'inverso,ho iniziato in mode 2 con gli ely e poi con gli aerei.Il mio consiglio e' che se credi con buone probabilita' un domani di provare seriamente con gli ely,inizia sicuramente adesso in mode2 con gli aerei.Non vedo xche' avere lo stress in piu' di cambiare mode x provare gli ely in futuro.Cmq non prendere la cosa sotto gamba,ci vuole delle doti eccellenti x passare da un mode ad un altro,anche sul solito tipo(ely o aereo).

Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 12, 16:55   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Argomento assai abusato.........

Quì ti puoi fare un'idea: mode di volo - Cerca con Google

Chiudo
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere?? starflyer5 Elimodellismo Riproduzioni 10 12 giugno 11 17:21
Quale scegliere... Rubber80 Elimodellismo Principianti 28 11 maggio 11 06:52
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
1/10 quale scegliere???? padda34# Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 28 settembre 10 21:41
quale scegliere? oscarpippo Radiocomandi 5 23 gennaio 09 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002