BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Quale mode scegliere (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/246872-quale-mode-scegliere.html)

skyo88 21 aprile 12 10:16

Quale mode scegliere
 
Ciao a tutti, sono nuovo di questo fantastico mondo :P e avrei un piccolo dilemma, quale MODE scegliere tra 1 e 2? Leggendo un po qua e la ho appreso che di solito il MODE viene "imposto" da colui che insegna l'arte del pilotaggio, il problema è che essendo autodidatta devo "impormelo" da solo. Sul simulatore li ho provati entrambi e devo dire che mi trovo bene con entrambi quindi volevo sapere se per un uso piu "PRO" sia consigliato un mode piuttosto che un'altro.

PS: Mi scuso se questa discussione è stata gia affrontata ma purtroppo utilizzando il tasto cerca non ho trovato ciò che cercavo

Fonzy1990 21 aprile 12 13:00

ovviamente puoi e devi usare il modo con il quale ti trovi piu' comodoB)...nessuno ti vieta di usare un modo piuttosto che un altro o addirittura un modo tutto tuo, e con il tempo qualunque sia il modo in cui voli arriverai ad usarlo da professionista se vorrai...

comunque in italia la maggior parte dei aereomodellisti vola in mode 1 quidni se un domani dovrai far provare il tuo aereo da un professionista si trovera' meglio con il mode 1

skyo88 21 aprile 12 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da Fonzy1990 (Messaggio 3159484)
ovviamente puoi e devi usare il modo con il quale ti trovi piu' comodoB)...nessuno ti vieta di usare un modo piuttosto che un altro o addirittura un modo tutto tuo, e con il tempo qualunque sia il modo in cui voli arriverai ad usarlo da professionista se vorrai...

comunque in italia la maggior parte dei aereomodellisti vola in mode 1 quidni se un domani dovrai far provare il tuo aereo da un professionista si trovera' meglio con il mode 1

Grazie mille per il suggerimento, il fatto che il mode 1 sia il piu diffuso di fatto potrebbe agevolare non poco se per caso volessi far provare il mio modello a qualcuno piu esperto di me:wink:

F86_Tommy 21 aprile 12 14:19

Quoto fonzy, per quanto riguarda l'aeromodellismo credo non ci siano problemi riguardo il mode utilizzato, negli elicotteri per esempio ci sono certe figure che risultano più difficili in mode 1 (vedi "chaos") e quindi molti elicotteristi consigliano il mode 2, a meno che non pensi di passare in un futuro prossimo agli elicotteri e fare gare con questi, il mode 1 è più che ottimo, (io volo sia con aerei e elicotteri in mode 1)

Saluti Matteo

skyo88 21 aprile 12 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da F86_Tommy (Messaggio 3159580)
Quoto fonzy, per quanto riguarda l'aeromodellismo credo non ci siano problemi riguardo il mode utilizzato, negli elicotteri per esempio ci sono certe figure che risultano più difficili in mode 1 (vedi "chaos") e quindi molti elicotteristi consigliano il mode 2, a meno che non pensi di passare in un futuro prossimo agli elicotteri e fare gare con questi, il mode 1 è più che ottimo, (io volo sia con aerei e elicotteri in mode 1)

Saluti Matteo

Ottimo era proprio quello che volevo sapere, forse più avanti inizierò anche con gli elicotteri ma essendo due modi di pilotare differente penso che non sia così tragica passare da un mode 1 aereo ad un mode 2 elicottero

Alexv75 21 aprile 12 15:07

Io ho fatto l'inverso,ho iniziato in mode 2 con gli ely e poi con gli aerei.Il mio consiglio e' che se credi con buone probabilita' un domani di provare seriamente con gli ely,inizia sicuramente adesso in mode2 con gli aerei.Non vedo xche' avere lo stress in piu' di cambiare mode x provare gli ely in futuro.Cmq non prendere la cosa sotto gamba,ci vuole delle doti eccellenti x passare da un mode ad un altro,anche sul solito tipo(ely o aereo).

Saluti Alex

cecco 21 aprile 12 16:55

Argomento assai abusato.........

Quì ti puoi fare un'idea: mode di volo - Cerca con Google

Chiudo :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002