Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 04, 12:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Messaggi: 28
Istruzioni o distruzioni di montaggio?

Mi avevano detto che la Flair fa i kit di montaggio migliori....
Mi avevano detto che la Flair fornisce le istruzioni migliori....
Mi avevano detto che la Flair mi avrebbe insegnato a fare i dettagli...

....Ma mi hanno fornito dei listelli più corti del dovuto che dovrò
ricomprare (e le istruzioni dicono con gioia "questo listello potremmo
fornirvelo più corto")
....Non vi è accenno a come si montano i servi nè le ali...nè c'è un
portaservi o qualcosa di simile all'interno della fusoliera, così come
manca un punto su cui avvitare l'ala inferiore (sebbene sia
allegramente presente una sede per la vite sull'ala stessa)
....Non c'è la minima spiegazione di come ricreare i dettagli

DUNQUE

C'E' QUALCHE ANIMA PIA CHE HA COSTRUITO IL FOKKER DVII DELLA FLAIR CHE ABBIA RISOLTO IL PROBLEMA DI SERVI, PARTI MOBILI, ASSEMBLAGGIO DELL'ALA INFERIORE ALLA FUSOLIERA E CHE ABBIA UN'IDEA DI COME PIAZZARE MOTORE ED ESPANSIONE SENZA DISTRUGGERE L'AUTENTICITA' DELLA RIPRODUZIONE? :roll:
Dr_Zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 13:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Scusa se insisto, ma chi decide di affrontare la costruzione di quel modello è similari, deve avere già cognizione di causa. Sul disegno ci saranno sicuramente tutte le indicazioni necessarie, ma non le troverai scritte nel manuale. Più che le istruzioni devi interpretare correttamente il disegno.
Anche il kit della Flair che ho io sul foglietto di istruzioni non c'è spiegato quasi nulla, ma le tavole costruttive sono abbastanza chiare almeno per me. L'errore che stai facendo e di affrontare questa costruzione come se avessi davanti un kit in plastica, NON E' LA STESSA COSA.

Il suggerimento migliore che posso darti e chiedi aiuto a un tuo amico esperto di costruzioni altrimenti non ne vieni a capo.

Per quanto riguarda i dettagli bisogna procurarsi le foto e la documentazione e questo lo sai meglio di me avendo costruito modelli in plastica.
Se vuoi vedere qualcosa sulle tecniche costruttive e come si fanno i dettagli guarda questo sito.
http://perso.wanadoo.fr/vincent.besancon/
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Messaggi: 28
Ovviamente mi sto facendo aiutare una o due volte a settimana da un mio amico e questo problema ancora non l'ho sollevato (anche perchè sto ancora costruendo i piani di coda e mancano ancora tutte le ali). In allegato c'è una copia della parte delle istruzioni che parla di come mettere i servi, ma non c'è niente là dove dice di metterli: non c'è un portaservi, un alloggiamento qualsiasi, un pezzo di compensato orizzontale. Su cosa dovrei far reggere i servi? Per il servo degli alettoni (quello messo obliquo) suggerisce un supporto commerciale per servi in verticale, ma gli altri?
Dr_Zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 18:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Messaggi: 28
Il mio allegato non è stato inviato hmmm....67kb sembrano troppi per un allegato per questo sito...comunque te lo posso inviare
Dr_Zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 20:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Non sempre i servi sono disposti su basette, come forse sei abituato a vedere, ma vengono sistemati su 2 listellini disposti trasversalmente. In quel modello oltretutto la posizione dei servi può variare parecchio in base al tipo di motore che vuoi utilizzare e il sistema di rinvii, se rigido o a cavetti pull-pull.

Mandami le istruzioni al mio indirizzo di posta damgiu@ciaoweb.it e vediamo se posso aiutarti.

p.s. anche per me non sarà una passeggiata costruire il mio.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Istruzioni montaggio Rexone... sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 settembre 07 22:52
istruzioni montaggio t-rex djremo Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 aprile 07 18:30
Manuale istruzioni montaggio t-rex SE satmania63 Elimodellismo Principianti 2 23 dicembre 06 18:08
Istruzioni Montaggio cristian72 Elimodellismo Principianti 4 12 settembre 06 14:02
cerco istruzioni di montaggio Mfa sport 500 MK2 rava.pa Elimodellismo in Generale 1 13 aprile 02 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002