10 aprile 12, 18:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 177
| Come "far conoscenza" con un modello
Ciao ! Ho acquistato recentissimamente un nuovo modello (Parkzone Extra300). Non è (chiaramente ) il mio primo aereo, ma vorrei comunque chiedere consigli su come voi vi comportate quando avete tra le mani un modello mai usato prima. Cioè, sapete già volare, conoscete le manovre, magari anche qualche acrobazia, ma come comportarsi nei primi voli con la nuova bestiola? Riprendete a fare circuiti per un po', manovre base, volo lento? Oppure volo rovescio e magari un loop? Insomma, l'etichetta delle presentazioni ... Grazie, ciao ! |
10 aprile 12, 19:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
Messaggi: 673
| Citazione:
Mettilo un pelo picchiato per sicurezza, prova lo stallo (spegnendo il motore e dando progressivamente tutto cabra), prova la planata e la velocità di rollio, trova la velocità minima di stallo e la potenza di trazione del motore. Ovviamente il tutto senza fretta e a quota di sicurezza. Poi con quel modello le acrobazie vengono da sole!
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee | |
10 aprile 12, 20:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: massa-carrara
Messaggi: 120
| Citazione:
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10 aprile 12, 20:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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Riduci le corse dei servi e inserisci una buona dose di esponenziali impostando una fase di volo tranquilla e una più aggressiva se il tuo radiocomando lo permette
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
11 aprile 12, 10:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
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io metto dual rate 100% - 75% - 50% su alettoni e cabra oltre a un po' di expo (30%) su due switch diversi così posso regolare bene le escursioni dei comandi principali poi lo lascio correre ben bene (specie nelle virate) e quando sono bello alto provo la velocità di stallo togliendo gradualmente motore i primi atterraggi sono sempre lunghi (o corti) e finiscono in una riattaccata e in un altro tentativo l'acro lasciala a quando conosci il modello! ciao, Marco |
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