Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 01:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aermassy
 
Data registr.: 05-03-2012
Residenza: varese
Messaggi: 47
fuori dai tempi!!!

ciao a tutti sono nuovo...o meglio ero già iscritto 7\8 anni fa ma poi,con l'arrivo gradito dei figli,ho dovuto mollare.Ero un modellista che costruiva,e distruggeva,aerei di balsa,qualcuno anche di deprom,comunque sia ho sempre volato con una futaba 6exa e con motori a scoppio.
Ora porto mio figlio più grande,3 anni e mezzo,al campo e a lui piace molto quindi ho deciso di ributtarmi nella mischia.Il problema è che mi son trovato davanti radio 2.4, motori elettrici di ultima generazione,lipo,sigle ecc. io ero abituato a esporre la frequenza,ripulire l'aereo dopo il volo,ricaricare le batterie per i servi e per la radio...mi trovo proprio spiazzato ...in poche parole non ci capisco niente.
sicuramente ci saranno molteplici domande sui motori e sulle batterie nel forum,non so nemmeno io cosa sto chiedendo veramente,forse un aiuto a capire da zero come funzionano i motori,le batterie,i caricabatterie,le sigle...oppure indirizzatemi in qualche discussione per ignoranti come me...se c'è n'è
aermassy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 08:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao e benvenuto, a parte che i motori glow non si sono estinti e quindi puoi continuare tranquillamente con quelli,ma se vai gia' in un campo volo,quale posto migliore per chiedere ed imparare tutto quello che ti serve sull'elettrico...
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 09:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
ciao, io ho iniziato da poco con l'elettrico e dopo 5 mesi sono in cerca di un modello a scoppio... fidati... l'elettrico sarà anche comodo perche arrivi al campo attacchi la batteria e voli ma lo scoppio finche c'è miscela voli con l'elettrico piu di 10min con una batteria difficilmente li fai e le batterie una volta scariche non gli si puo fare il pieno... si torna a casa... se hai ancora motori o modelli che montano dei glow continua con quelli che sono mille volte meglio... hanno un anima...
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 11:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
hanno presentato proprio a verona dei caricabatterie futuristici che si possono collegare alla batteria dell' automobile e pare, dico pare perchè non ne ho ancora visto uno, che effettivamente carichino le batterie in 30/40 minuti
E aggiungo: se di domenica finisci le batterie le ricarichi, se finisci la miscela dove la compri?

buona giornata a tutti, ero in vena di fare del facile umorismo
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 11:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
oddio nn vorrei scrivere una fesseria ma sono anni che i cb li attacchi alla batteria al piombo da macchina, e per quanto riguarda le lipo, caricandole a 1C le carichi in un ora, se possono essere caricate a 2C in 30 min e cosi via..
Se ho una batteria da 2 A, TEORICAMENTE caricandola a 4 A ci metto mezz'ora, ma se la batteria nn supporta sono guai.
saluto
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 12:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
se la batteria non supporta: quella dell' auto o la lipo? certo va rispettato il c di carica della batteria, che anche caricata a un C considerando che non la porti a zero, ci mette meno di un' ora. io poi non uso la batteria della macchina ma mi son preso al brico una batteria al piombo che tengo nel bagagliaio per evitare di restare a piedi con l' auto


guarda che prima quando parlavo dei nuovi caricabatterie collegabili all' auto stavo scherzando!! nel senso che non sono nuovi, sono sempre esistiti!
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 12:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da aermassy Visualizza messaggio
ciao a tutti sono nuovo...o meglio ero già iscritto 7\8 anni fa ma poi,con l'arrivo gradito dei figli,ho dovuto mollare.Ero un modellista che costruiva,e distruggeva,aerei di balsa,qualcuno anche di deprom,comunque sia ho sempre volato con una futaba 6exa e con motori a scoppio.
Ora porto mio figlio più grande,3 anni e mezzo,al campo e a lui piace molto quindi ho deciso di ributtarmi nella mischia.Il problema è che mi son trovato davanti radio 2.4, motori elettrici di ultima generazione,lipo,sigle ecc. io ero abituato a esporre la frequenza,ripulire l'aereo dopo il volo,ricaricare le batterie per i servi e per la radio...mi trovo proprio spiazzato ...in poche parole non ci capisco niente.
sicuramente ci saranno molteplici domande sui motori e sulle batterie nel forum,non so nemmeno io cosa sto chiedendo veramente,forse un aiuto a capire da zero come funzionano i motori,le batterie,i caricabatterie,le sigle...oppure indirizzatemi in qualche discussione per ignoranti come me...se c'è n'è
Sappi che non sei il solo, c'è anche gente che non ha mai smesso e vola tranquillamente con modelli a motore, quelli elettrici sono sistematicamente lasciati a casa, e con radio con frequenze che non siano il 2.4 e credimi stanno benissimo
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 12:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
io mi son preso i miei due bei modelli in balsa,, un trainer e un acrobatico e li ho motorizzati elettrici. il mondo è bello anche perchè è vario!
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 12:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
se la batteria non supporta: quella dell' auto o la lipo? certo va rispettato il c di carica della batteria, che anche caricata a un C considerando che non la porti a zero, ci mette meno di un' ora. io poi non uso la batteria della macchina ma mi son preso al brico una batteria al piombo che tengo nel bagagliaio per evitare di restare a piedi con l' auto


guarda che prima quando parlavo dei nuovi caricabatterie collegabili all' auto stavo scherzando!! nel senso che non sono nuovi, sono sempre esistiti!


perfetto è quello che intendevo...

giuro non avevo capito scherzassi, ultimamente se ne sentono di tutti i colori

saluti
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 13:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
si ok le batterie le ricarichi ma o stai con la macchina col motore acceso 40min per ottenerne 20 di volo oppure ti compri una batteria al piombo apposta... la miscela se te ne posti dietro una bella tanica hai voglia finirla...
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendo saito tdp 300 4 tempi e os fx 160 2 tempi Danny1968 Merc. Motori ed Elettronica 2 24 agosto 12 10:57
volare "fuori" dai campi kinder.s Incontri Modellistici 23 04 maggio 08 08:02
2 tempi o 4 tempi pregi e difetti Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 52 13 aprile 07 14:58
DAI DAI CHE MO VOLO!!! Be Bop Aeromodellismo 2 22 maggio 02 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002