Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 06, 23:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Pensavo di essere un principiante...

Sono un pò giù di morale prima mi lamentevo del modello che non era bilanciato adesso va bene, oggi pomeriggio ho fatto circa dieci lanci andati quasi tutti bene ma non riuscendo a rimanere in volo più di trenta secondi non ho per niente confidenza con il radiocomando sbaglio spesso i comandi mio fratello mi dice di fare pratica con un simulatore io ho provato e sinceramente con il simulatore sono bravo e questo perchè sono sicuro di non poter fare danni tanto e un simulatore ma quando sono nella realtà del volo divento imbranato sono deluso di me stesso voi direte di prendere delle lezioni ma i campi di volo più vicini sono a più di 100 km quindi cosa faccio lascio perdere?
Scusate lo sfogo ciao.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 06, 23:45   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Non sarà un problema di aereo? Che aereo stai usando?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 06, 14:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Sto usando il famoso easy star prima di comprarlo ho letto anche su questo forum che questo modello sta su da solo che riescono a farlo volare anche i bambini quindi se è vero che e così semplice da far volare il problema allora e mio.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 06, 16:11   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ma non hai spiegato il perché non stai in volo per più di 30 secondi.

Non ha motore, lo sbatti per terra tu o cosa ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 06, 16:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Sono un pò giù di morale prima mi lamentevo del modello che non era bilanciato adesso va bene, oggi pomeriggio ho fatto circa dieci lanci andati quasi tutti bene ma non riuscendo a rimanere in volo più di trenta secondi non ho per niente confidenza con il radiocomando sbaglio spesso i comandi mio fratello mi dice di fare pratica con un simulatore io ho provato e sinceramente con il simulatore sono bravo e questo perchè sono sicuro di non poter fare danni tanto e un simulatore ma quando sono nella realtà del volo divento imbranato sono deluso di me stesso voi direte di prendere delle lezioni ma i campi di volo più vicini sono a più di 100 km quindi cosa faccio lascio perdere?
Scusate lo sfogo ciao.
Risolviamo un probvlema per volta.... di dove sei????
Così magari ti si aiuta per trovarti un campo più vicino...
Ciao
Dimenticavo... volo da 8 mesi ed oggi per l'ennesiva molto ho fracassato l'aereo.... forse perchè tu sei imbranato ed io vecchio rincoglionito a 46 anni....
MA già vuoi lasciare.... diverti a ricostruire... usa anche le mazze di scopa... ma incolla, ripara.... tanto siamo destinati a rompere per ancora molti mesi...... l'importante è divertirsi anche con una mazza di scopa che vola.... (adesso qualcuno si sentirà male per quello che sto dicendo... si i perfezionisti.... che poi non è mica sbagliato esserlo...)
Ti ripeto fai di tutto in modo che tu possa volare subitooooo... RIPARA... RIPARA... AZZECCA.... SCHIAFFA COLLA.... FATTI AIUTARE/CONSIGLIARE..... ma non mollare
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...

Ultima modifica di cinzia : 23 aprile 06 alle ore 16:41
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 06, 23:58   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Può essere che tu agisca sui comandi con troppa irruenza. Intanto, se hai la radio con la regolazione esponenziale, imposta il cabra a un buon -30/40%. Questo contribuisce ad addolcire il comando. Comunque i comandi (spprattutto negli alianti) vanno accarezzati, soprattutto il cabra e picchia. Poi devi trovare un assetto del modello tale che ,quando lo, lanci se ne vada quasi da solo sostenendolo appena di cabra. Se non è così devi modificare i trimmaggi finchè l'aereo non ha questo comportamento. Devi avere pazienza, specialmente se non hai un istruttore. Sarebbe meglio che l'aereo te lo facessi lanciare da qualcuno, sempre col muso leggermente verso il basso. Non ti scoraggiare, nessuno è nato "imparato"!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 08:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Grazie per l'incoraggiamento allora:
abito in provincia di ragusa
quando l'aereo me lo facevo lanciare e io iniziavo con le mani nel radiocomando andava meglio non potendo trovare sembre mio fratello libero per venire con me e avendo tanta voglio di imparare ho regolato un'interruttore come ho letto in questo forum per avere elevatore alzato e abbassarsi al massimo del motore ma su circa 8 lanci 2 volte ho dimenticato di staccare l'interruttore cosi quando ho tolto motore(non so se è sbagliato ma preferisco farlo planare così va più piano ancora) a cabrato ed è andato in stallo.come altezza lo tengo a non più di 3 metri mi sento più sicuro sono sicuro che facendolo andare più alto lo perderei, il consiglio dell'esponenziale mi piace visto che non sono molto dolce con i comandi.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 08:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Tenerlo a non più di tre metri è forse l'errore più grande!!! Come forse hai letto già in altri thread l'altezza è amica dei principianti!

Non preoccuparti, non lo perdi, ma almeno eviti di di schiantarlo alla minima distrazione.

Domanda: l'elevatore sullaa radio ce l'hai a destra o a sinistra??

Evita quel giochetto con la radio che ti imposta l'elevatore a salire, come hai già constatato tu stesso ti fa stallare l'aereo!! E, almeno all'inizio, non giocare troppo con il gas: lascialo a 3/4 e vola senza troppi pensieri, se no rischi di "scordartelo" su off, e....splaaaat

Non demoralizzarti, come ha detto cinzia in questo hobby si passa più tempo a casa a riparare i nostri uccellini che a farli volare, almeno all'inizio...

In bocca al lupo
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 08:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ancora prima di provare il primo volo ho fatto la modifica degli alettoni quindi ho elevatore e alettoni a destra motore e direzionale a sinistra vanno bene?, ti faccio una domanda il posto dove lo lancio e una pianura se mi cerco un posto in collina quindi avendo più spazio sotto potrebbe aiutarmi?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 08:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Infatti tenendolo così basso quando sbaglio non ho possibilità di correzione visto che è troppo vicino al suolo
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E io che pensavo andasse di più...(T-rex) Luca_Fly Elimodellismo Motore Elettrico 29 29 dicembre 06 15:19
pensavo meglio!!!! PredatorX10 Aeromodellismo 17 03 agosto 06 18:34
Ultramat 12....pensavo meglio zappaj Batterie e Caricabatterie 3 29 luglio 06 12:04
Pensavo di aver sbagliato ... confuso Elimodellismo Motore Elettrico 10 24 aprile 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002