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Vecchio 08 febbraio 12, 22:57   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di bresaola
 
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Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Con quel motore-elica-motore-lipo ci tiri su un funcub con un funcub al traino che traina a sua volta un altro funcub...
Quando poi si legge che devi usare un bec con i contromaroni perchè il funcub usa 4 micro e 2 mini servi che non consumano nulla...mah!

Un regolatore da 40A con bec integrato va più che bene.
La lipo è esagerata.
Con una 2200 ci voli per 20-25 minuti.

I servocomandi si muovono se muovi gli stick della radio?
Hai tenuto la lipo al gelo?
Ti straquoto, vola anche se gli soffi dietro con la bocca, e vola e decolla bene anche con una 3000 tanta è l'apertura alare.... Io opto per qualche errore madornale o per batteria spompa, anche se, essendo una 3000 e non riuscire a tirare quel setup, piu che spompa direi morta e sepolta..
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 23:21   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Simo83
 
Data registr.: 13-11-2011
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magari dico una cavolata ma l'elica è stretta bene? non è che è un po lenta e con l'aumentare dei giri non segue il trascinatore?
__________________
Simone
l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota...
infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare....
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 00:15   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Simo83 Visualizza messaggio
magari dico una cavolata ma l'elica è stretta bene? non è che è un po lenta e con l'aumentare dei giri non segue il trascinatore?
Fosse così i giri non diminuirebbero. secondo me il sistema genera più A dei 30 concessi dal motore...una prova possibile sarebbe provare un'elica inferiore.Tipo una 12x5 o 11x5, ma per queste prove devi poter misurare gli ampere.
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 08:43   #24 (permalink)  Top
simone76
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portalo al campo di volo
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Vecchio 09 febbraio 12, 09:17   #25 (permalink)  Top
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Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
portalo al campo di volo
Amen!

(Perchè è il suo primo modello, giusto? )
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 09:26   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di p-51 d m
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: dolianova
Messaggi: 158
salve a tutti

allora, l' elica è montata con le scritte in avanti!!

la batteria e nuova e la temperatura e fredda ma non a quel punto!poi l'ho provata su un altro motore e va!

ho gia fatto volare altri modelli, quindi non è il primo!!


poi ho pensato ad un' altra cosa, non è che sia il disassamento del motore????

ho fatto con istruzioni cioè, nella parte posteriore dell' ordinata ho lasciato 3mm nelle viti superiori e 1,5 mm nelle viti inferiori!!!!
p-51 d m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 09:41   #27 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da p-51 d m Visualizza messaggio
ho l' impressione che il motore non prenda tutti i giri !!
quanti ne prende? quanto assorbe il motore? un wattmetro è molto utile quando si fa elettrico. E poi corre sulla pista, ma quanto veloce? baricentro dove? Ripeto: se non ce ne vai a capo portalo al campo di volo dove scommetto ad un esperto basterà un minuto a trovarti il problema, che sarà una banalità.
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Vecchio 09 febbraio 12, 09:58   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di p-51 d m
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: dolianova
Messaggi: 158
allora:
il peso e sui 1100 g quindi siamo li!!
e il baricentro è giusto!

non è che sia il disassamento del motore??
p-51 d m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 10:10   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di p-51 d m
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: dolianova
Messaggi: 158
ecco un video del motore al max !!



09022012101.avi
p-51 d m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 10:13   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
è una regolazione che senti in volo, se sei uno o due gradi fuori decolla comunque.
Portalo al campo di volo
o comprati un wattmetro
vrpol non è collegato   Rispondi citando
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