Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 14, 11:18   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
C'è nessuno?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 11:26   #252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Cosenza
Messaggi: 12
Ciao Nikos, ti rispondo questa notte (max domattina all'alba) via pm
wuido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 21:27   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Ragazzi mi sapreste dire il diametro massimo del motore da potere montare sull' easystar2? Che potenza è consigliabile? Per quanto riguarda l' ogiva dell' elica pieghevole che diametro di albero motore è necessario per montarla ?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 15:27   #254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2014
Residenza: COMO
Messaggi: 25
Ciao,
Io il massimo motore che sono riuscito a montare ha misura 28-35 1800 kv diametro albero 4 mm elica 6*4 o al limite la ri-pieghevole 7*4.
Questo se vuoi che il tutto stia dentro il vano motore dell' easy star II.
Se vuoi montare motori più grossi per forza di cosa l' esc lo devi sistemare all'esterno, idem il motore lo dovrai fissare all'esterno.
Attenzione che con un motore più grosso al lancio il modello risulterà più picchiato.

Ciao e buon divertimento.
lupsio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 16:30   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da lupsio Visualizza messaggio
Ciao,
Io il massimo motore che sono riuscito a montare ha misura 28-35 1800 kv diametro albero 4 mm elica 6*4 o al limite la ri-pieghevole 7*4.
Questo se vuoi che il tutto stia dentro il vano motore dell' easy star II.
Se vuoi montare motori più grossi per forza di cosa l' esc lo devi sistemare all'esterno, idem il motore lo dovrai fissare all'esterno.
Attenzione che con un motore più grosso al lancio il modello risulterà più picchiato.

Ciao e buon divertimento.
Grazie tante per le info dettagliate
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 15:38   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Secondo voi questo motore Turnigy Aerodrive SK3 - 2836-1500 Brushless Outrunner Motor andrebbe bene per l' easystar2? Intendo come dimensioni la lunghezza di 39mm nell' alloggiamento ci sta?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 14:42   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: Alessano
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto! Dai un' occhiata nel mercatino o scrivi nella sezione "compro" indicando ciò che ti interessa, magari avrai qualche riscontro per il tuo futuro esII.
Saluti
Grazie della risposta Giorgio78. Nel caso non trovassi nulla vorrei comprare il modello da qui Gianni Modellismo - SUPMP214260 EASYSTAR II NUDO 1366mm e poi comprare gli altri componenti separatamente. E' una buona idea secondo te?
Ciao e grazie
RIDDIICK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 15:40   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da RIDDIICK Visualizza messaggio
Grazie della risposta Giorgio78. Nel caso non trovassi nulla vorrei comprare il modello da qui Gianni Modellismo - SUPMP214260 EASYSTAR II NUDO 1366mm e poi comprare gli altri componenti separatamente. E' una buona idea secondo te?
Ciao e grazie
Certamente non è un' idea da scartare assolutamente alla fine tra servi, motore ed esc con circa 30 / 40 euro da hk te ne esci.
Alternativa all' es2 questo:
Gianni Modellismo - KYOH029-1100 FUNTASTIC ARF ROSSO
Credo che sia la medesima cosa c' è anche in versione verde se ti può interessare.
Saluti
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 17:59   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Allora raga,ho questa combo che avevo nel mercatino che alla fine ho comprato io:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...brushless.html
Il motore è un 5200kv come vedete.Visto che lo ho già questa combo,potrei montarla sull'easystar 2 insieme al suo esc da 37a?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 18:32   #260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Allora raga,ho questa combo che avevo nel mercatino che alla fine ho comprato io:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...brushless.html
Il motore è un 5200kv come vedete.Visto che lo ho già questa combo,potrei montarla sull'easystar 2 insieme al suo esc da 37a?
5200Kv????

Hai scritto giusto?
Mio modesto parere,da principiante leggermente evoluto,un motore così mandi l'Easy Star II a trovare Astrosamanta sulla Stazione Spaziale !!!

Io ho montato un 1500Kv e mi sembra esagerato,SK3 Turnigy,va bene ma a mezzo gas senza vento lanci e devi diminuire gas ad evitare qualche cabrata folle !!
Certo un motore più performante ci può stare su ES,specie se si monta FPV,ma io su un Elicottero Rex 450 ho un motore 3700 Kv,un 5200Kv salirebbe Rotore e Motore il Resto sul Prato........
Il motore originale ES è da 1100 e il 1500 che ho montato è già esuberante,perchè una cosa deve essere chiara che i Motori sugli Alianti dovrebbero servire per portare l'aereo in quota in 30" o 1 minuto,non fa differenza,io ho voluto provare un 1500Kv in quanto una volta,volando in montagna oltre i 2000 era salito molto alto è lontano e mi sono messo paura per farlo rientrare....ma credo che sia perchè da principiante pensavo solo al motore ma quando veleggia bene. Rientra comunque.......
E quindi......questo è il mio modesto parere : più di 1500KV non ha motivo,in fondo se il
Sig. Multiplex ha progettato un aereo che vola da oltre 20 anni con un motore 1100Kv va più che bene!!!!!
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002