Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 00:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Data registr.: 18-07-2007
primo lancio.. CRASH

ciao a tutti, oggi sono sceso al campo per collaudare il mio phoenix tw 742, primo lancio: l'aereo va sull'erba, nulla di rotto, ala spostata, rimetto in linea l'ala e riprovo, secondo lancio piu' forte, e l'aereo con piu' violenza va a terra impuntandosi... risultato... adesso tutto il comparto elica/motore si muove, non è piu' fisso, come se fosse saltato qualche supporto, qualcosa.. secondo voi si può riprendere? alla fine è tutta plastica...
sono davvero demoralizzato, secondo me è colpa della batteria di serie che è pesantissima a mio avviso aiutatemi...

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ultima modifica di Eliak : 09 gennaio 12 alle ore 00:13
Eliak non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 00:41   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
complimenti... un bel bea hawk?

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 00:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
complimenti... un bel bea hawk?
quello è conservato nella scatola.. cmq grazie per il sarcasmo, questo forum mi piace sempre di piu'...
Eliak non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 01:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

praticamente qua dentro se uno ha un problema o ha bisogno di una consulenza può morire perchè il 90% delle volte ti rispondono sempre pikke come in questo caso. Poi uno si domanda perchè ci sono sempre piu' playstation e facebook e sempre meno modellisti... il vero problema siete voi.. voi che vi sentite dei guru e trattate coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport con arroganza e sufficienza, e vi fanno pure moderatori del forum... complimenti lo dico io.
Eliak non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 01:28   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2006
Ciao,

il migliore consiglio che ti do è far collaudare il modello nuovo a un aeromodellista esperto.
Per la riparazione non credo ci siano problemi, ma fatti aiutare da qualcuno o posta le foto dettagliate del danno.
Prima di lanciare il modello hai controllato il baricentro? E il peso totale?

Ciao, Mirco
Vecchio 09 gennaio 12, 01:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Un Bel Campo Di Volo?

Sono comunque un forte sostenitore della selezione naturale..
Vecchio 09 gennaio 12, 01:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz Visualizza messaggio
Ciao,

il migliore consiglio che ti do è far collaudare il modello nuovo a un aeromodellista esperto.
Per la riparazione non credo ci siano problemi, ma fatti aiutare da qualcuno o posta le foto dettagliate del danno.
Prima di lanciare il modello hai controllato il baricentro? E il peso totale?

Ciao, Mirco
ciao mirco grazie della risposta, domani posto delle foto
Eliak non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 10:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak Visualizza messaggio
praticamente qua dentro se uno ha un problema o ha bisogno di una consulenza può morire perchè il 90% delle volte ti rispondono sempre pikke come in questo caso. Poi uno si domanda perchè ci sono sempre piu' playstation e facebook e sempre meno modellisti... il vero problema siete voi.. voi che vi sentite dei guru e trattate coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport con arroganza e sufficienza, e vi fanno pure moderatori del forum... complimenti lo dico io.
Non mi risulta, Anzi... Quando le cose vengono ben illustrate magari con una o più foto del danno, quando le risposte ricevute si prendono con il giusto spirito senza fare troppo i permalosi ma soprattutto quando si ha il minimo sindacale della pazienza e dell'educazione il 90% delle volte si riesce a risolvere il problema, in caso contrario ci sono playstation e facebook.
Vecchio 09 gennaio 12, 11:45   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Non mi risulta, Anzi... Quando le cose vengono ben illustrate magari con una o più foto del danno, quando le risposte ricevute si prendono con il giusto spirito senza fare troppo i permalosi ma soprattutto quando si ha il minimo sindacale della pazienza e dell'educazione il 90% delle volte si riesce a risolvere il problema, in caso contrario ci sono playstation e facebook.
@Eliak
Concordo, la prima risposta è arrivara 37' dopo il primo post, anche se non era risolutiva, tieni il discorso, è un moderatore quindi un modellista di esperienza, non lamentarti se la sua prima risposta non ti risolve il problema.
La seconda risposta, è arrivata dopo meno di 2 ore, direi bene. Le tue due risposte Eliak, successive al primo post, non fanno certo venire voglia di aiutarti. In generale il forum secondo me funziona bene, se poi ti poni in modo costruttivo funziona benissimo.
Altra cosa: leggi bene tutte le risposte e rispondi a tutte le domande.

Ciao, Mirco
Vecchio 28 gennaio 12, 19:29   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2009
ai ragione

E vero .Questo forum dovrebbe servire ad aiutare i nuovi aeromodellisti non a scoraggiarli.Per fortuna io sono modellista da anni altrimenti con certi consigli letti sul forum l'aeromodellismo sarebbe morto.
angel133 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks