Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 09, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
primo lancio

ho gia' fatto mille domande e ho ricevuto mille risposte ma una importante non l'ho fatta riguardo la procedura di lancio a mano del twister, il gas va a manetta o a meta',perhè ad esempio con il mio biplano basta mettere lo stick a meta' e ti va via dalle mani,ma so che con i ventola il discorso è diverso in quanto la spinta è da dietro
ciottambero non è collegato  
Vecchio 16 novembre 09, 20:14   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Il tuo dubbio e' : lo lancio e lo rompo o lo lancio e ci volo?
Scusa il sarcasmo ma proprio non capisco la perplessita', il problema semmai e' non avere abbastanza stick per dargliene di piu' di gas!

Perche' secondo te si usa spesso e volentieri la fionda?


A PATATA LESSA !!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato  
Vecchio 16 novembre 09, 20:14   #3 (permalink)  Top
fagi83
Guest
 
Messaggi: n/a
io domenica era la prima volta che volavo con un twister,l'ho lanciato a mano naturalmente ed andata bene,è un missile e mi sono divertito alla grande con il 2w20.La seconda volta un pochetto meno,muso a terra,ma niente di grave e ancora un'altro volo.....
 
Vecchio 16 novembre 09, 21:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
primo lancio

la mia domanda era quanto gas dargli e in che modo visto che in tutti i video che ho visto il twister decolla a mano,poi che ci siano dei modelli che decollano solo con catapulte se non si ha una pista d'asfalto lo so.Poi magari uno fa domande che magari sono considerate sciocche da chi ha esperienza o ha un campo volo vicino dove attingere notizie da altri modellisti,ma io non ho questa fortuna,quindi chiedo sul forum
ciottambero non è collegato  
Vecchio 16 novembre 09, 22:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
noto che la ventola rende pochissimo, prova a tenere in mano il twister e vedrai che a metà gas non si e no che ti scivola leggermente avanti, conta che non c'è l'aria dell'elica che investe le superfici, uguale, per il decollo di una ventola in generale, che sia fiondato, a mano o dalla pista... dai tutta manetta e lascialo correre più che puoi.
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato  
Vecchio 17 novembre 09, 06:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
primo lancio

ok grazie la risposta che mi serviva invece del sarcasmo spicciolo che non porta da nessuna parte
ciottambero non è collegato  
Vecchio 17 novembre 09, 07:53   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
booooooooniiiii................ comunque: 1) lancia il modello assolutamente col gas a manetta, il gas deve essere al 100% già nelle mani del lanciatore perchè se accelleri repentinamente subito dopo il lancio potrebbe scomporsi. 2) falo lanciare da un amico, da solo è rischiosisimo 3) lancio controvento, se il vento è un pò sostenuto vedrai che migliorano le cose, non abbiamo fluso sulle superfici ed il vento aiuta tantissimo. 4) lancio quasi orizzontale o al massimo con 20° di salita altrimenti stalla 5)immediatamente dopo il lancio lascia correre più possibile il modello orizzontale a un paio di metri di quota, non virare subito perchè ti sembrerà di essere veloce ma in realtà i jet accellerano piano. 6) meglio il lancio senza rincorsa, si evita di sbagliare . Energico movimento di spalla e via....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 17 novembre 09, 18:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
primo lancio

ok grazie,meno male che c'è chi sa e che risponde senza far tanto lo spiritoso.La prox sett. mi dovrebbe arrivare e lo provo e vi faccio sapere,di nuovo grazie a tutti
ciottambero non è collegato  
Vecchio 17 novembre 09, 19:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
primo lancio

Vi diro' di piu',ho finito adesso di leggere un messaggio privato a cui ho gia' risposto,oltre a fare lo spiritoso invece di spiegarsi,perchè posso anche essere io che ho frainteso,cosa fa?Manda messaggi offensivi e denigratori in via privata dove gl'altri non possono leggerli.Caro amico mio io ti ho risposto dove tutti possono vedere e giudicarmi e soprattutto con la massima educazione senza offendere nessuno,e da come hai reagito mi sa che il permaloso sei tu!
ciottambero non è collegato  
Vecchio 18 novembre 09, 00:44   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
Vi diro' di piu',ho finito adesso di leggere un messaggio privato a cui ho gia' risposto,oltre a fare lo spiritoso invece di spiegarsi,perchè posso anche essere io che ho frainteso,cosa fa?Manda messaggi offensivi e denigratori in via privata dove gl'altri non possono leggerli.Caro amico mio io ti ho risposto dove tutti possono vedere e giudicarmi e soprattutto con la massima educazione senza offendere nessuno,e da come hai reagito mi sa che il permaloso sei tu!
Per la seconda e ultima volta, direi che e' ora di finirla. A buon intenditor....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo lancio E' ANDATO BENISSIMO giuliosi92 Razzimodellismo 16 10 febbraio 10 00:17
lancio paracadutisti rc. fabio.p. Aeromodellismo 3 05 novembre 09 18:45
Finalmente il primo lancio a lauria lucriz Razzimodellismo 3 30 luglio 09 09:28
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
1° Lancio giuliosi92 Razzimodellismo 2 19 febbraio 09 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002