Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 22:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vento_66
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Primo crash e prime riparazioni su Radian Pro

Ciao a tutri,
questo è il mio primo post e come di prassi per i novizi è per chiedere aiuto e consiglio a chi è più esperto. Si tratta di questo. Dopo l'acquisto natalizio per mio figlio di un aeromodello elettrico non ho resistito e ho rispolverato la mia vecchia e mai morta passione per il volo. La faccio breve: mi compro un Radian Pro, una DX6i, faccio palestra con qualche decina si minuti di RealFlight Basic, vado al campo e dopo un bellissimo volo (per me almeno lo è stato) e un paio di atterraggi da principiante...al terzo faccio un bel botto. Muso strappato in diagonale subito dopo il rinforzo in plastica.

Ora, pare che con la colla (cianacrilato) si possa fare tutto rapidamente. Ho comprato il cianacrilato Zacki e una bomboletta di attivatore ma non è chiaro come si usano. Ho letto varie pratiche su internet: c'è chi usa l'attivatore per trattare le due parti da incollare e poi mette il ciano su una sola e unisce le due parti. C'è chi dopo il ciano ripassa l'attivatore sul ciano e poi unisce. C'è chi mette da una parte il ciano e dall'altra l'attivatore...

Insomma. Ho un po' di confusione in testa. Non è mica parmigiano reggiano sui maccheroni che come lo metti lo metti bene. La chimica del polipropilene non è robbetta sulla quale puoi improvvisare (soprattutto se hai solo un modello da salvare ). Se poi ci metti che ogni produttore introduce una piccola variante chimica al suo EPP e gli da un nome commerciale proprietario la cosa potrebbe essere ancora più complicata (ma forse no).

Insomma, quale è la sua funzione e come si usa l'attivatore?

Grazie in anticipo della risposta a una domanda apparentemente banale.
Vento_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mornotro1
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Carrara
Messaggi: 126
Ciao, io utilizzo l'attivatore da una parte e la ciano dll'altra; fai attenzione perchè l'incollaggio è pressochè immediato.
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Io quando lo uso incollo le parti e spruzzo l'attivatore all'esterno cosi si blocca all'istante ma dentro secca in piu tempo e non fa quel crostone rigido e secco dell'attivatore
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club Del Radian/Radian Pro iw5ecw Aeromodellismo Alianti 555 07 dicembre 20 19:32
PRIMO CRASH con easy glider Pro tomrev70 Aeromodellismo Principianti 55 07 aprile 11 17:09
Primo Crash Pro 600 marchies Elimodellismo Acrobazia 17 20 aprile 08 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002