| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
|
Ho schiantato il mio cessna classe 500 contro delle transenne, (anche se secondo me sono le transenne che sono andate contro il mio cessna), fortunatamente ho limitato i danni, alla naca e haime ho storto irrimediabilmente il perno su cui si avvita l'elica tripala in dotazione..........adesso l'ho svitato, vorrei sapere se si può ricomprare solo il pezzo o se devo per forza ricomprare tutto il motore (elettrico), io penso e spero che posso ricompare solo quel pezzettino, ma sui siti da me conosciuti non ne ho trovato nemmeno uno, forse perchè in effetti non conosco il nome tecnico (da qui si capisce meglio perchè posto sulla bacheca principainti), forse adattatore, oppure albero motore,,.,.,,,.ma per me è una barretta filettata con teminale liscio...........vi prego ditemi se lo sapete (e soprattutto se mi sono spiegato) dove lo posso trovare..........grazie anticipatamente. Da Franco .....Buona vita a tutti... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Quello è il supporto dell'elica, quello che poi si va a fissare all'albero del motore...se hai storto quello dubito che l'albero si sia salvato...prova a far girare il motore piano o con le dita, se gira in asse ok, ma se descrive dei piccoli cerchi...aimè è da sostituire anche quello. Il nome inglese è prop adapter e ne esistono di vari tipi. Posta una foto magari. Ah devi prenderlo in base alla misura dell'albero motore. Prova qui --> giantcod ciao
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Se hai rovinato soltanto il portaelica, o Giantcod, come ti ha detto greyhunter, o vai in negozio con il modello e ti fai dare un nuovo adattatore; dovrebbe costare + o - 5 euro.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
| Citazione:
O quando stai decollando che ti tiene per i carrelli mentre la pista finisce, sembra quasi di sentire il modello che gli grida "lasciami! lasciami! lasc... SPLAT!"
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
| Citazione:
bella questa delle transenne... ![]() ![]() ![]() Anche io ho avuto il tuo stesso problema all'albero motore, con un Cessna 182 della Art-Tech, che è stato l'aereo sul quale ho imparato le prime manovre.... sembrava proprio che avrei dovuto comprare l'intero motore per avere l'albero motore nuovo! Non so se è adattabile anche al tuo modello, ma io avevo poi risolto acquistando dei chiodi di acciaio lunghi (quelli da falegname) di 3mm di diametro (ovvero il diametro dell'albero motore di quel modello). Poi con la madrevite (un utensile per filettare che trovi in un qualsiasi ferramenta fornito) ho filettato la parte opposta alla testa e... voilà, un albero motore nuovo! ![]() In questo modo mi sono costruito una decina di alberi di ricambio e, ti assicuro, mi sono stati moolto utili mentre imparavo! ![]() Da qualche parte dovrei averne ancora qualcuno... se ti serve fammelo sapere, te li cerco e ti mando la foto! Facci sapere! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per l'interessamento ma purtroppo non mi ero accorto che avevo cmq rotto il motore, quindi ho optato per l'acquisto di uno nuovo (anche un po più potente hihihihi), nel frattempo avevo risolto rifacendomelo con un tornio a rimedi estremi estremi rimedi....ciaoooooooooo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |