Discussione: domandina..ina ina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 11, 13:49   #9 (permalink)  Top
XINY76
User

L'avatar di XINY76

Data registr.: 18-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
Ho schiantato il mio cessna classe 500 contro delle transenne, (anche se secondo me sono le transenne che sono andate contro il mio cessna), fortunatamente ho limitato i danni, alla naca e haime ho storto irrimediabilmente il perno su cui si avvita l'elica tripala in dotazione..........adesso l'ho svitato, vorrei sapere se si può ricomprare solo il pezzo o se devo per forza ricomprare tutto il motore (elettrico), io penso e spero che posso ricompare solo quel pezzettino, ma sui siti da me conosciuti non ne ho trovato nemmeno uno, forse perchè in effetti non conosco il nome tecnico (da qui si capisce meglio perchè posto sulla bacheca principainti), forse adattatore, oppure albero motore,,.,.,,,.ma per me è una barretta filettata con teminale liscio...........vi prego ditemi se lo sapete (e soprattutto se mi sono spiegato) dove lo posso trovare..........grazie anticipatamente.
Da Franco .....Buona vita a tutti...

bella questa delle transenne...

Anche io ho avuto il tuo stesso problema all'albero motore, con un Cessna 182 della Art-Tech, che è stato l'aereo sul quale ho imparato le prime manovre.... sembrava proprio che avrei dovuto comprare l'intero motore per avere l'albero motore nuovo!

Non so se è adattabile anche al tuo modello, ma io avevo poi risolto acquistando dei chiodi di acciaio lunghi (quelli da falegname) di 3mm di diametro (ovvero il diametro dell'albero motore di quel modello).
Poi con la madrevite (un utensile per filettare che trovi in un qualsiasi ferramenta fornito) ho filettato la parte opposta alla testa e... voilà, un albero motore nuovo!
In questo modo mi sono costruito una decina di alberi di ricambio e, ti assicuro, mi sono stati moolto utili mentre imparavo!

Da qualche parte dovrei averne ancora qualcuno... se ti serve fammelo sapere, te li cerco e ti mando la foto!

Facci sapere!
XINY76 non è collegato   Rispondi citando