| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2011 Residenza: parabiago
| Cominciamo dal simulatore
Posto in questa sezione, e non in quella dei simulatori, perchè il quesito ha più a che fare con l'essere principiante, che con il simulatore in se stesso. La premessa: Frank Zappa diceva che "parlare di jazz è come danzare di architettura" insomma, una di quelle cose che sono impossibili a prescindere per la natura del mezzo espressivo.... ... ecco, temo che i consigli che cerco, dati per mezzo di un forum, siano della stessa categoria, ma ci provo lo stesso. Mi avvio a solcare gli italici cieli, insomma, ho fatto un ordine da HK. Al momento ho per le mani la radio, il resto è in viaggio, l'assicurazione parte da gennaio, quindi mi sto dilettando con il simulatore FMS. Più o meno è come me lo aspettavo, forse un po' più facile del previsto, ma la mia paura è quella di prendere brutte abitudini che poi nel volo reale potrebbero rivelarsi disastrose. Cominciamo dalla cosa apparentemente più semplice: Come si imposta una virata?? Io faccio così 1) decido da che parte virare 2) Comincio dolcemente a dare deriva e alettoni contemporaneamente nella direzione di virata. 3) immediatamente dopo aver iniziato la virata sostengo con il cabra e lo tengo puntato per tutta la manovra. 4) a circa metà virata comincio a raddrizzare il modello dando alettoni in senso opposto (sempre con cabra puntato e deriva in direzione della virata) Quando sono praticamente alla fine metto l'ala in orizzontalee di alettoni, mollo la deriva e poi il timone. Al momento viaggio a mezzo gas, senza accellerare o rallentare in manovra, faccio bene? faccio male? faccio schifo??? ![]() ![]() Per completezza di informazione sto usando come modello il Sukhoi 26 Altra cosa che mi lascia perplessissimo, riesco a fare cose turche, looping, un pochino di rovescio, viti, toreaux e chi più ne ha più ne metta, ma non mi riesce di fare un volo orizzontale decentemente livellato (quota costante, ala parallela al terreno) è normale tutto ciò? Grazie a chi vorrà rispondere |
| | |
| Bookmarks |
| |