Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 06, 19:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2005
35 mhz

Ho letto discussioni passate su cui si diceva la perfetta equivalenza tra le due bande (35 e 40)attribuendo differenze tra le due solo a stupide voci di corridoio.
Io credo che non sia così visto che nei negozi online il 40 mhz domina la scena:è sempre il primo ad esaurirsi ed ha piu' disponibilita' di riceventi di qulasiasi tipo....cosa un po' diversa per i 35 mhz.
Mi sento deluso perchè ho da poco acquistato una radio a 35 mhz e mi dicevano tutti non ci sarebbe state differenze....invece
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 19:06   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Lo sai perché quasi tutti hanno i 40? Perché fino a pochi anni fa i 35 erano vietati e tutti avevano i 40... non vorrai che con la liberalizzazione dei 35 tutti si buttino su quella banda? Qualcuno lo fa, in particolare quando compra la radio nuova il che comporta comunque la spesa di cambiare tutto il parco riceventi...
Aggiungici che i 35 sono riservati ai modelli volanti.... sono più sicuri e meno affollati... che vuoi di più?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 19:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad67boy

Data registr.: 07-12-2004
Se ti vuoi levare una soddisfazione, vedi il regolamento FIAM e assicurazione FIAM cosa esprime in merito, attualmente uso 35 Mhz e va bene.
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 19:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
Ho letto discussioni passate su cui si diceva la perfetta equivalenza tra le due bande (35 e 40)attribuendo differenze tra le due solo a stupide voci di corridoio.
Io credo che non sia così visto che nei negozi online il 40 mhz domina la scena:è sempre il primo ad esaurirsi ed ha piu' disponibilita' di riceventi di qulasiasi tipo....cosa un po' diversa per i 35 mhz.
Mi sento deluso perchè ho da poco acquistato una radio a 35 mhz e mi dicevano tutti non ci sarebbe state differenze....invece
Tra l'altro non dici quali siano le differenze che ti hanno deluso....
Il fatto che c'è maggior emercato per le 40 è che le 35 sono state autorizzate da poco tempo... ma troverai le stesse disponibilità e tecnicismi delle altre.....
Per cui non capisco le tue perplessità
P.S. avendo dovuto comprare una radio nuova ho preso una 35
Vecchio 07 aprile 06, 00:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Anch'io qualche mese ero indeciso tra 35 e 40.... poi ho preso la 35 tanto la radio la uso solo con modelli volanti.... ed in più eviti che il ragazzino che gioca con la macchinina a poca distanza da te ti butta l'aereo (eli) per terra...

Poi aggiungi il fatto che al campo da me su 20 persone siamo solo in tre ad avere la 35Mhz... per cui niente file

Ciaoooo
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 11:05   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Io ero indeciso per la nuova radio, infatti possiedo una Cockpit sui 40 e una Hitec sui 35, poi mi sono comprato la Royal Evo 9, col modulo sintetizzato a 40 e lo scanner, visto che avevo 7 Rx da 40, di cui 2 sintetizzate, comunque con 100 euro posso montare sulla stessa radio il sintetizzato da 35 (lo scanner non è indispensabile, per ora, in 35), in sostanza se uno deve comperare una radio a livello di newbye consiglio la 35, se uno ha del pregresso è solo una questione di conti.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 12:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Data registr.: 11-09-2005
Invia un messaggio via MSN a monster
optic 6 a 35 mhz felicemnte contento
Vecchio 07 aprile 06, 22:25   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
Hai ragione ad essere deluso,? anzi se la vendi se vuoi per il tuo bene mi sacrifico te la compero io per 50 euro .
TIENITELA STRETTAAAA che in 40 c'é tanta (troppa) gente.
Ciao
Sandro (35,090da 10 anni)
Ps uso la stessa radio con il modulo in 35 ed in 40 (che presi quando la 35 era fuorilegge), in 40 ognitanto qualche glitch lo prendo, in 35....../non lo dico porta sfiga) e poi non guardo nemmeno chi sta volando, in 35 siamo in 2 al mio campo

Ultima modifica di staudacher300 : 07 aprile 06 alle ore 22:29
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 23:07   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
questa sera ho aquistato una jr pcm9x,indovina in che freuenza:35mhz.non sono pentito neanche un po'.sfatiamo il monopolio dei 40 mhz.inoltre per i 35 mhz trovi sempre tutto.Al compo dove sono socio hanno quasi solo 40 mhz.vuol dire che volero' di piu'.medita.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 23:31   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Vabbé mo non facciamo troppa pubblicità

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione