Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 22:12   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Ciao ragazzi...
su consiglio di icarus ho montato una 6x4 apc sul bixler ma ancora non mi decolla da terra....devo cambiare il motore?
grazie,
Ciao!
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato  
Vecchio 28 marzo 12, 09:01   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Ciao ragazzi...
su consiglio di icarus ho montato una 6x4 apc sul bixler ma ancora non mi decolla da terra....devo cambiare il motore?
grazie,
Ciao!
Sempre che la batteria (3S) sia in buone condizioni, potrebbe dipendere dal montaggio dell'elica. Io con la APC traente ho dovuto invertire due cavi del motore per farlo girare in senso orario. Una volta che per disattenzione montai l'elica all'incontrario, me ne accorsi subito, proprio perchè la spinta era assai minore e il modello non decollava dall'erba.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 28 marzo 12, 09:24   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Ciao ragazzi...
su consiglio di icarus ho montato una 6x4 apc sul bixler ma ancora non mi decolla da terra....devo cambiare il motore?
grazie,
Ciao!
io leggendo il messaggio di icarus64, ho messo la 6x4 apc propulsiva.. invertiti 2 fili del brushless e va via da terra che è un amore!!! batteria zippy 25c 2200mah.. motore originale..

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 12, 14:56   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
io leggendo il messaggio di icarus64, ho messo la 6x4 apc propulsiva.. invertiti 2 fili del brushless e va via da terra che è un amore!!! batteria zippy 25c 2200mah.. motore originale..

ciao
Se i cavetti sono normali, cioè rosso con rosso e nero con nero, l'elica mi spinge l'aria verso il muso, mentre quando li inverto mi spinge l'aria verso la coda e così volo...però non mi decolla da terra....neanche provando a girare l'elica...
Forse è che monto una 1300mha??
Mi compro una 2200?
Però devo togliere i bulloni in punta e non ci arrivo....
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato  
Vecchio 30 marzo 12, 18:20   #185 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Se i cavetti sono normali, cioè rosso con rosso e nero con nero, l'elica mi spinge l'aria verso il muso, mentre quando li inverto mi spinge l'aria verso la coda e così volo...però non mi decolla da terra....neanche provando a girare l'elica...
Forse è che monto una 1300mha??
Mi compro una 2200?
Però devo togliere i bulloni in punta e non ci arrivo....
E mettendo una batteria più pesante dovrebbe volare meglio????????
Invece di andare avanti per esperimenti (pericolosi almeno per l'elettronica ) pigliati un wattmetro o una pinza amperometrica e fai delle misure "reali" sulla potenza assorbita dal motore ....
Poi comunque un campo di volo con qualche "vecchietto" risolve tanti problemi!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 30 marzo 12, 18:53   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
E mettendo una batteria più pesante dovrebbe volare meglio????????
Invece di andare avanti per esperimenti (pericolosi almeno per l'elettronica ) pigliati un wattmetro o una pinza amperometrica e fai delle misure "reali" sulla potenza assorbita dal motore ....
Poi comunque un campo di volo con qualche "vecchietto" risolve tanti problemi!!!!
Si hai ragione aumentando i mah non cambia niente...solo la durata di volo...
I miei vecchietti mi dicono di accontentarmi che vola bene anche cosi...
Ma mi piacerebbe decollare da terra!
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato  
Vecchio 30 marzo 12, 19:00   #187 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Si hai ragione aumentando i mah non cambia niente...solo la durata di volo...
I miei vecchietti mi dicono di accontentarmi che vola bene anche cosi...
Ma mi piacerebbe decollare da terra!
Credo che quello di Icarus sia sovrapotenziato (almeno a vedere il filmato che ha postato tempo fà ) magari facendogli un carrello riesci a decollare dalla pista ......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 30 marzo 12, 19:59   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Credo che quello di Icarus sia sovrapotenziato (almeno a vedere il filmato che ha postato tempo fà ) magari facendogli un carrello riesci a decollare dalla pista ......
No, è il motore fornito nel kit che dall'aspetto sembrerebbe identico a quello del RadJet (1850KV); se l'elica è una APC 6x4, se è montata correttamente e se la batteria è ok, da una pista in erba dovrebbe decollare senza problemi. Quando provai la tripala, sempre APC 6x4 notai una caduta delle prestazioni e per decollare dalla pista voleva assai più spazio.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 12, 20:06   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
No, è il motore fornito nel kit che dall'aspetto sembrerebbe identico a quello del RadJet (1850KV); se l'elica è una APC 6x4, se è montata correttamente e se la batteria è ok, da una pista in erba dovrebbe decollare senza problemi. Quando provai la tripala, sempre APC 6x4 notai una caduta delle prestazioni e per decollare dalla pista voleva assai più spazio.
p.s.
Un momento: io mi riferisco a pista in erba spianata e rasata regolarmente; va dà se che se così non fosse, il modello incontrerebbe maggiori resistenze al proprio avanzamento.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 12, 23:15   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
p.s.
Un momento: io mi riferisco a pista in erba spianata e rasata regolarmente; va dà se che se così non fosse, il modello incontrerebbe maggiori resistenze al proprio avanzamento.
Confermo. Anche io con il bixler riesco a partire da terra (erba rasata). L'elica è una 6x4 APC. A suo tempo seguii i consigli di Icarus, che ringrazio. Saluti.
lucignolo1 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bixler per FPV Aiuto Set Up skakrew Aeromodellismo 8 20 novembre 11 22:14
Zero EPO by Jamara BaroneRosso Articoli 5 31 luglio 11 20:40
A-380 Epo frusta Aeromodellismo Ventole Intubate 14 27 luglio 11 00:13
A10 EPO 1.5m AA gogiamma Aeromodellismo Ventole Intubate 35 17 ottobre 10 01:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002