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Vecchio 24 gennaio 12, 08:31   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di pako69
 
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ma 50 euro la versione ARF cioè compreso di tutto servi motori ecc?
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Vecchio 24 gennaio 12, 09:09   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
ma 50 euro la versione ARF cioè compreso di tutto servi motori ecc?
Ciao Pako la versione ARF include servi, motore e basta, poi tu devi comprare l'ESC ti consiglio uno da 30C per essere tranquillo, le batterie, il radiocomando, e IMPORTANTE ricorda, così come consiglia HK e non solo di comprare la colla.

Pako dove ti raduni con gli amici di volo?

Poi chiedo conferme a chi sa, le batterie arrivano già con i connettori? penso di si.
E l'ESC arriva con connettori oppure bisogna ordinarli? gli XT60? se occorrono l'unico modo per unirli è la saldatura?
L'elica di cui tutti parlano per il bixler la 6x4 fa più rumore dell'originale? e quanto in più sforza il motore?

Grazie

Ultima modifica di Tumi-2 : 24 gennaio 12 alle ore 09:19
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Vecchio 24 gennaio 12, 09:38   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di pako69
 
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Grazie per l'info ma sò bene cosa è incluso nella confezione ARF.
I vado a volare al campio Sirio sotto al Vesuvio (zona Terzigno)
Campo volo sirio - Google Maps

le batterie arrivano già con i connettori, quindi quando acquisti fai attenzione a quale connettore hanno. Gli ESC invece sono spovvisti. I connettori vanno per forza saldati e poi messo del termoretraibile per isolare in sicurezza i contatti.

per l'elica ti risponderà chi ha avrà gia fatto la prova. Io per ora svolazzo solo con un piccolo rexxino 450, di aerei esperienza zero.
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Vecchio 24 gennaio 12, 09:49   #104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
ciao io ci faccio voli fino a che la batteria consente (circa 20 minuti tirandolo un po')
quando arriva a terra se tocco il motore lo sento tiepido... quindi credo che sia normale.. poi ha un foro nella parte anteriore al motore che fa passare l'aria e lo raffredda un pochino credo...

ciao
Grazie ancora per la risposta. Comunque con questo tipo di aliante motorizzato, pensandoci bene, è anche vero che non devi sempre tenere il motore a manetta. Non vedo l'ora di provarlo e di cimentarmi, un giorno, anche con le termiche ascensionali. Ciao e buon volo.
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Vecchio 24 gennaio 12, 16:51   #105 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
ma 50 euro la versione ARF cioè compreso di tutto servi motori ecc?
Ciao Pako, no la versione che ho preso io è il kit, come ho specificato in un altro messaggio posterò le foto del contenuto della confezione bene nei dettagli...
adesso devo fare un ordine dalla sede cinese della hobby king che è molto più fornita!!!
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Vecchio 24 gennaio 12, 19:35   #106 (permalink)  Top
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Elettronica bixler epo (e non solo)

Chiedo unn grande aiuto agli esperti e a chi in aerei ne sa più di me (mooolti!!!), ma anche per chiarire dei dubbi di chi acquista la versione KIT del bixler.

Nel prossimo ordine inserirò questi oggetti che serviranno per mettere in volo il mio e il vostro bixler:


1. Motore: sono indeciso tra questi 3, considerando che mi piacerebbe un modello un po velocino:
HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-6 2200kv Outrunner Motor

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2623 Brushless Motor 3000kv

HobbyKing R/C Hobby Store : Floater-Jet Replacement Motor (AXN-2208-2150)


2. ESC relativo:
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller

HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 30amp Speed Controller


3. Adattatore elica
HobbyKing R/C Hobby Store : Shaft adapter to suit 3.175mm motor shaft (collet)


4. Prolunghe servi alettoni
HobbyKing R/C Hobby Store : 30CM Servo Lead Extention (JR) 26AWG(10pcs/bag)

5. Calamite per ali
HobbyKing R/C Hobby Store : Strong Rare-earth Magnets (10pcs/set)

6. Elica (non ho trovato quella che ha consigliato ICARUS da trazione, la 6x4 APC) secondo voi vanno bene queste?
HobbyKing R/C Hobby Store : JM 6x4 /152.5x102mm propeller (2pc/bag)

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Type A Beech wood 6x4 propeller


7. oggetti vari
HobbyKing R/C Hobby Store : Control Horns 16x20mm (10pcs)

HobbyKing R/C Hobby Store : Nylon Clevis 2x29mm (10pcs)

HobbyKing R/C Hobby Store : High stength fiber tape 24mm x 50mtr


SI ACCETTANO TUTTI I CONSIGLI!!!
GRAZIE MILLE!
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Vecchio 24 gennaio 12, 19:54   #107 (permalink)  Top
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Unhappy Elettronica bixler epo (e non solo)

Chiedo unn grande aiuto agli esperti e a chi in aerei ne sa più di me (mooolti!!!), ma anche per chiarire dei dubbi di chi acquista la versione KIT del bixler.

Nel prossimo ordine inserirò questi oggetti che serviranno per mettere in volo il mio e il vostro bixler:


1. Motore: sono indeciso tra questi 3, considerando che mi piacerebbe un modello un po velocino:
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HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2623 Brushless Motor 3000kv

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2. ESC relativo:
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller

HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 30amp Speed Controller


3. Adattatore elica
HobbyKing R/C Hobby Store : Shaft adapter to suit 3.175mm motor shaft (collet)


4. Prolunghe servi alettoni
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HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Type A Beech wood 6x4 propeller


7. oggetti vari
HobbyKing R/C Hobby Store : Control Horns 16x20mm (10pcs)

HobbyKing R/C Hobby Store : Nylon Clevis 2x29mm (10pcs)

HobbyKing R/C Hobby Store : High stength fiber tape 24mm x 50mtr

HobbyKing R/C Hobby Store : Quick-Cure 5 Min Epoxy 4.5 oz

HobbyKing R/C Hobby Store : On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s)


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bixler kit contenuto confezione

Ecco il contenuto della confezione della versione KIT del BIXLER
Icone allegate
Bixler EPO-bixler-1.jpg   Bixler EPO-bixler-2.jpg  
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Vecchio 24 gennaio 12, 22:54   #109 (permalink)  Top
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Per il motore, scarterei il primo per il peso e la sete di corrente, il secondo perchè nelle specifiche indicano 2s, opterei per il terzo, secondo me il più indicato, e un 28mm di diametro, che ci stia però non te lo so dire. Dovrebbe arrivarmi domani la versione arf appena arriva se interessa posto il diametro del motore in dotazione.
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Vecchio 25 gennaio 12, 09:18   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Occorre un 26 di diametro; il 28 temo che non ci entri, inoltre per la 6x4 (quella in legno la lascerei perdere, ok le APC Style, Master Airscrew, JM), meglio che il motore si attesti trà i 1800 e i 2200 KV. Ok gli ESC, meglio da 40A, ma andrà bene anche da 30A.
Sopra leggevo di chi chiedeva se scaldasse troppo il motore originale: premettendo che siamo in inverno, anche strapazzandolo con un utilizzo heavy-duty, il motore resta sempre freddo o appena tiepido.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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