Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 01:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Dogana

Salve a tutti. Oggi ifnalmente dopo un mese di attesa ho ricevuto il pacco con l'elettronica per il mio primo aereo che sto costruendo in depron.

Ebbene Come mi aspettavo dato che il valore della merce era 36 euro ho dovuto pagare un dazio doganale, che però è risultato essere di 13 euro, che è un pò altino perchè se facciamo i conti di tasse ho pagato il 36% del valore della merce

La spesa è stata così giustificata:
-7.26€ di iva al 20% ( e fino a qua tutto regolare )
-2.5€ di "Presentazione in dogana" .... cioè non solo bisogna pagare l'iva con cui po vengono pagati i loro stipendi, ma perchè mi fermano il pacco li devo pagare ulteriormente ???...
- 3€ di "Spese Postali" .... E anche qui scusate, ma per quanto la cifra di 3 euro sia irrisoria è un furto perchè se il pacco non viene fermato alla dogana arriva a casa senza ulteriori spese di spedizione, se invece viene fermato oltre all'iva, oltre alle spese di presentazione in dogana, mi devo accollare il costo di un altra spedizione del tutto ingiustificato???

Poi altra ciliegina sulla torta, Il foglio di emissione della fattura testimonia che è stata emessa dalla dogana il 2 settembre, oggi è l'11, a mandarmelo ci hanno messo una settimana in cui il pacco dopo essere stato valutato e tassato è rimasto fermo nel magazzino prima di essermi spedito a prendere polvere... ( senza contare che prima di essere valutato è stato fermo un'altra settimana e mezzo a fare nulla)

Non è per i soldi ( anche perchè comunque ho risparmiato molto rispetto ad acquistare in italia o europa), ma per il concetto che sostanzialmente è un furto autorizzato e legale in cambio di un servizio scarso ed estremamente troppo lento.


Scusate lo sfogo, ma mi da davvero sui nervi per quanto possa essere una cavolata.
__________________
Il
mio hobby

Ultima modifica di searchworlds : 13 settembre 11 alle ore 01:16
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 01:16   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
eh.. anche te.. vai a comprare in cina.. andavi punito.. sullo scaffale a candire c'è rimasto solo per quello.
così la prossima volta ti fai 2 conti, vedi che ti hanno pelato.. hai aspettato un mese e vedrai che ci pensi 2 volte prima di riprovarci..

  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dogana Si---dogana No---??? saetta Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 01 ottobre 10 12:26
Dogana Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 3 08 luglio 08 00:23
Dogana picman Modellismo 21 11 gennaio 08 14:38
Dogana Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 12 marzo 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002