Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 09:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 14
Consiglio per riparare alettoni in EPO

Ciao ragazzi,
l'aereo di mio figlio, un motoveleggiatore Funtic in EPO, credo che inizi ad avere qualche problema con gli alettoni nel senso che secondo me stanno iniziando a rompersi.
A questo punto non sono più sicuro se da nuovo era già nella condizione della foto oppure sono attaccati solo più in due punti alle estremità ed in mezzo si stanno effettivamente rompendo a forza di muoversi.
Eventualmente come è possibile ripararli senza comprometterne il funzionamento ?
Grazie a tutti
Icone allegate
Consiglio per riparare alettoni in EPO-coda.jpg  
totemtotem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 11:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da totemtotem Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
l'aereo di mio figlio, un motoveleggiatore Funtic in EPO, credo che inizi ad avere qualche problema con gli alettoni nel senso che secondo me stanno iniziando a rompersi.
A questo punto non sono più sicuro se da nuovo era già nella condizione della foto oppure sono attaccati solo più in due punti alle estremità ed in mezzo si stanno effettivamente rompendo a forza di muoversi.
Eventualmente come è possibile ripararli senza comprometterne il funzionamento ?
Grazie a tutti
Non so se in partenza erano già così, magari scrivi il nome dell'aereo in questione che se qualcuno lo possiede può aiutarti; comunque a me è successo che su un aereo in EPO si iniziasse a staccare una delle parti mobili (timone di coda) ho risolto staccandola completamente e usando come cerniera tre pezzetti di pellicola fotografica presa da un vecchio rullino, il risultato è stato eccellente e finora non ho avuto problemi.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 15:47   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Quì ci sono tutte le risposte: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-junior-s.html .........

Dare un'occhiata in giro prima di postare no è?????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 14
Consiglio per riparare alettoni in EPO

...sorry. In effetti è lo stesso mio problema.
Ma la cerniera di tessuto deve essere incollata solo da un lato o sopra e sotto ?

Grazie mille
totemtotem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:52   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da totemtotem Visualizza messaggio
...sorry. In effetti è lo stesso mio problema.
Ma la cerniera di tessuto deve essere incollata solo da un lato o sopra e sotto ?

Grazie mille
Sopra e sotto (la ciano per espansi è meno "penetrante" della ciano fluida da legno e non è detto che incolli pure sotto)....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Jamara MX2 EPO mrsmooke77 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 09 settembre 11 13:22
Consiglio per riparare ad un errore! sarrasasa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 31 luglio 11 12:13
Riparare o non riparare questo il dilemma...... imperatore82. Aeromodellismo Principianti 26 08 giugno 09 09:10
Consiglio Sistemazione Alettoni Firewing Aeromodellismo Alianti 23 09 maggio 07 23:38
consiglio alettoni Tonino84 Aeromodellismo 3 07 marzo 07 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002