Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 11, 14:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tsunami

Data registr.: 25-08-2011
primo radiocomando help

salve a tutti

sono nuovo di qui e vorrei chiedervi un aiuto mi sto autocostruendo un abyone2 e vorrei sapere quale radio da 2,4ghz fosse piu meglio comprare e con quanti canali comprarla pero il mio budget e ristretto a 40euri

spero che mi rispondiate al piu presto
Tsunami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 14:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tsunami Visualizza messaggio
salve a tutti

sono nuovo di qui e vorrei chiedervi un aiuto mi sto autocostruendo un abyone2 e vorrei sapere quale radio da 2,4ghz fosse piu meglio comprare e con quanti canali comprarla pero il mio budget e ristretto a 40euri

spero che mi rispondiate al piu presto
Con 40€ non prendi nulla, specie di nuovo, puoi però pensare a qualcosa di nuovo spendendo un pò di più. la difficoltà semmai è trovarla disponibile: la cinese Turnigy 9x.
Vai alla sezione radiocomandi e troverai un 3d infinito che ne parla.
Altre marche costano almwno 150€ per soli 6ch. e con software potenzialmente inferiore ...
Vecchio 27 agosto 11, 15:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tsunami

grazie per avermi risposti mi sapresti dire con quanti canali la posso comprare avendo un albyone2
Vecchio 27 agosto 11, 15:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
minimo 4 canali

Coda
Elevatore
Alettoni
Motore

ma compra una 6 canali programabile tipo spektrum dx6 oppure hitec Optic 6 che ti ritroverai anche in futuro per qualsiasi modello

l' alternativa è prendere una turnigy 9x da hobbyking, io l' ho fatta prendere a un amico e mi sembra davvero un buon acquisto !!!
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 15:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
minimo 4 canali

Coda
Elevatore
Alettoni
Motore

ma compra una 6 canali programabile tipo spektrum dx6 oppure hitec Optic 6 che ti ritroverai anche in futuro per qualsiasi modello

l' alternativa è prendere una turnigy 9x da hobbyking, io l' ho fatta prendere a un amico e mi sembra davvero un buon acquisto !!!
Aggiungo che per miglior divertimento è possibile che Ti servano due canali per gli alettoni piuttosto che uno e perciò 5 sarebbero i canali più indicati.

Per un miglior controllo di qualsiasi modello ne servono almeno 7/8 canali e perciò una Turnigy con i suoi 9 ch. ed il basso prezzo è davvero un ottimo investimento.
Inoltre, va a ruba perchè è possibile caricarci software open-source e moduli di trasmissione con ancora più canali ... tanto per ribadire quanto con poco davvero si possa ottenere molto (a patto di aver voglia/capacità di aprire la radio ...).

Diversamente puoi optare da subito per una Optic 6 sport da 150€ e poi nel futuribile passare alla Aurora 9 ch. con un costo attuale di circa 350€.
Vecchio 27 agosto 11, 17:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tsunami

invece quest altro modello di radio HobbyKing HK6DF 2.4Ghz FHSS 6Ch Tx & Rx (Mode 2) va bene???
Vecchio 27 agosto 11, 18:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tsunami Visualizza messaggio
invece quest altro modello di radio HobbyKing HK6DF 2.4Ghz FHSS 6Ch Tx & Rx (Mode 2) va bene???
Vedi se nelle patatine della san carlo ne trovi una simile ... così, male che vada, Ti sei sempre appagato con quelle!!!

E' UN GIOCATTOLO e come tale controlla anche nelle uova di Pasqua!
Vecchio 27 agosto 11, 18:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
non è programmabile, tra quella e la 9x c'è un abisso, questo non significa che con quella tu non possa far volare un modello, ma se non sei pratico e albyone è il tuo primo modello con quella non programmabile impazziresti dovendo regolare meccanicamente tutto, che per un principiante a mio avviso è una cosa molto più complessa del farlo tramite radiocomando.
Oltre questo c'è anche da dire che la 9x te la ritrovi in futuro quando passerai a un modello serio dopo aver fatto scuola con l' albyone, e aggiungo anche che se non sei disposto a spendere neanche 60€ per un radiocomando quest'hobby non fa per te !!
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 19:54   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
non è programmabile, tra quella e la 9x c'è un abisso, questo non significa che con quella tu non possa far volare un modello, ma se non sei pratico e albyone è il tuo primo modello con quella non programmabile impazziresti dovendo regolare meccanicamente tutto, che per un principiante a mio avviso è una cosa molto più complessa del farlo tramite radiocomando.
Oltre questo c'è anche da dire che la 9x te la ritrovi in futuro quando passerai a un modello serio dopo aver fatto scuola con l' albyone, e aggiungo anche che se non sei disposto a spendere neanche 60€ per un radiocomando quest'hobby non fa per te !!
Nell'aeromodellismo c'è da distringuere tra equipaggiamento a terra, che non vola e quindi non si può rompere e equipaggiamento che è in volo quindi è sul modello (ground equipement vs airborne equipement).
Capisco voler comprare servi da 3€ per uno schiumino, ma non voler spendere per la radio, che ti deve rimanere per almeno 4-5 anni e con cui devi crescere, non è un atteggiamento vincente. Sulla radio, spendi sempre più che puoi.

Personalmente ho usato sempre Futaba, la 4 canali skysport, poi una 6hfs digitale, poi una 8UAFS con modulo campac e modulo rf, e infine una 9cap (ff9) che mi è costata $600 nel 2003.
Beh ora siamo nel 2011, e funzionano tutte egregiamente, e le ho passate ai miei figli.

La 9CAP e la 8uafs, con cui volo utilizzano moduli rf a 2.4 e anche UHF per fpv. Insomma chi spende poco spreca quando si tratta di radio per volo rc.
KondorFPV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tsunami

oki grazie per le vostre risposte mi sa che comprero un tunigy 9x

ultima domanda in tunigy 9x costa $53.79 ma sono incluse anche le spese di trasporto? e se non fossero incluse quanto costerebbero?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione