27 agosto 11, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: nessuno
| primo radiocomando help
salve a tutti sono nuovo di qui e vorrei chiedervi un aiuto mi sto autocostruendo un abyone2 e vorrei sapere quale radio da 2,4ghz fosse piu meglio comprare e con quanti canali comprarla pero il mio budget e ristretto a 40euri spero che mi rispondiate al piu presto |
27 agosto 11, 14:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Vai alla sezione radiocomandi e troverai un 3d infinito che ne parla. Altre marche costano almwno 150 per soli 6ch. e con software potenzialmente inferiore ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 agosto 11, 15:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
minimo 4 canali Coda Elevatore Alettoni Motore ma compra una 6 canali programabile tipo spektrum dx6 oppure hitec Optic 6 che ti ritroverai anche in futuro per qualsiasi modello l' alternativa è prendere una turnigy 9x da hobbyking, io l' ho fatta prendere a un amico e mi sembra davvero un buon acquisto !!! |
27 agosto 11, 15:57 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per un miglior controllo di qualsiasi modello ne servono almeno 7/8 canali e perciò una Turnigy con i suoi 9 ch. ed il basso prezzo è davvero un ottimo investimento. Inoltre, va a ruba perchè è possibile caricarci software open-source e moduli di trasmissione con ancora più canali ... tanto per ribadire quanto con poco davvero si possa ottenere molto (a patto di aver voglia/capacità di aprire la radio ...). Diversamente puoi optare da subito per una Optic 6 sport da 150 e poi nel futuribile passare alla Aurora 9 ch. con un costo attuale di circa 350.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 agosto 11, 18:08 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' UN GIOCATTOLO e come tale controlla anche nelle uova di Pasqua!
27 agosto 11, 18:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
non è programmabile, tra quella e la 9x c'è un abisso, questo non significa che con quella tu non possa far volare un modello, ma se non sei pratico e albyone è il tuo primo modello con quella non programmabile impazziresti dovendo regolare meccanicamente tutto, che per un principiante a mio avviso è una cosa molto più complessa del farlo tramite radiocomando. Oltre questo c'è anche da dire che la 9x te la ritrovi in futuro quando passerai a un modello serio dopo aver fatto scuola con l' albyone, e aggiungo anche che se non sei disposto a spendere neanche 60 per un radiocomando quest'hobby non fa per te !! |
27 agosto 11, 19:54 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 02-08-2011
| Citazione:
Capisco voler comprare servi da 3 per uno schiumino, ma non voler spendere per la radio, che ti deve rimanere per almeno 4-5 anni e con cui devi crescere, non è un atteggiamento vincente. Sulla radio, spendi sempre più che puoi. Personalmente ho usato sempre Futaba, la 4 canali skysport, poi una 6hfs digitale, poi una 8UAFS con modulo campac e modulo rf, e infine una 9cap (ff9) che mi è costata $600 nel 2003. Beh ora siamo nel 2011, e funzionano tutte egregiamente, e le ho passate ai miei figli. La 9CAP e la 8uafs, con cui volo utilizzano moduli rf a 2.4 e anche UHF per fpv. Insomma chi spende poco spreca quando si tratta di radio per volo rc. | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |