Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 04, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2004
Messaggi: 3
Artesania Latina-Shun Da Models Condor c/ Accipiter Badius

Ho comprato recentemente un Condor di Artesania Latina, mio primo aereo r/c, dopo tanti anni di desiderio sfogati con simulatori per pc. Il Condor, la cui definizione mi parrebbe "motoaliante elettrico", mi è costato la cifra di €uro 230 TUTTO COMPRESO, anche la radio, elica di riserva, due differenti ali (piane e a diedro). Notare che la componentistica elettronica è marchiata SD.
I primi voli sono stati un successone - i simulatori sono serviti soprattutto nel volo frontale - e i danni riportati (eliche e un'ala) dovuti all'inesperienza e all'incapacità di capire quando le batterie stavano per finire e non mi consentivano di riprendere quota in caso di errato avvicinamento. Tutto bellissimo, sennonché.........torno dalle ferie e per la prima volta provo una ricerca su Ebay....trovo un aereo IDENTICO al mio, venduto in Cina e o negli USA e marchiato direttamente Shun Da Models (SD), al prezzo di €uro 80 circa. Ho partecipato anche ad un'asta. risultato: mentre il mio negoziante neppure sa se esistano ricambi per il Condor, io ho acquistato un Accipiter Badius completo di radio, un kit con ali di riserva, fusoliera ed elica, tre pacchi di batterie per €uro 102 comprese le spese di spedizione.
Ammettiamo che in dogana mi tassino del 25% (come per legge)....ma è possibile questo divario? A me, come neofita, parrebbe uno schifo, ma vi saprò dire quando arriverà il pacco dagli States.
Che ne pensate? Qualcuno acquista dall'estero?
Ciao a tutti 8)
riserva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 15:49   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Purtroppo è abitudine chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati........o chiudere il gas dopo che il latte è fuoriuscito !
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 16:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Per l'acquisto dagli states una volta tassato ti assicuro che il divario si affievolisce... anche perchè ho avuto una pessima esperienza con la helihobby ( nel pacco c'era mezzo elicottero e le tasse erano +/- il 40% del prezzo...) ovviamente c'è anche gente che si trova bene...
Se si riuscisse ad evitare la dogana sarebbe il top!
Non so se da taiwan o giù di li l'importazione non è tassata.

ciao
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 16:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2004
Messaggi: 3
Citazione:
Per l'acquisto dagli states una volta tassato ti assicuro che il divario si affievolisce... anche perchè ho avuto una pessima esperienza con la helihobby ( nel pacco c'era mezzo elicottero e le tasse erano +/- il 40% del prezzo...) ovviamente c'è anche gente che si trova bene...
Se si riuscisse ad evitare la dogana sarebbe il top!
Non so se da taiwan o giù di li l'importazione non è tassata.

ciao
Un momento....alla dogana si pagano 20% Iva + 4,5% dazi doganali, il tutto sul valore dichiarato (comprese le spese postali). Tali somme si dovrebbero pagare sempre (Taiwan compresa), ma spesso i pacchi "saltano" il passaggio all'aereoporto (immaginate migliaia di pacchi da sdoganare ogni giorno in ogni aereoporto ove arrivino voli intercontinentali).
Se ai miei 102 €uro aggiungo ne 25, o anche 50 (crepi l'avarizia), spendo comunque un bel po' meno che dal negoziante cui mi ero rivolto fiducioso. O no?
riserva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 04, 10:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
nei dazi c'è anche la commissione della ditta di spedizioni italiana ( 10€ ).
Il fatto che salti la dogana... è abbastanza remoto e aleatorio. Non hanno fretta, quindi trattengono i pacchi fino ad averli tassati tutti...

cmq prova, se i soldi non sono un problema... comprando in europa sei sicuro della cifra finale, senza sorprese.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 04, 22:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2004
Messaggi: 1
Mi dispiace...

Ciao, mi dispiace per ha speso tanto ma ho appena finito di montare un "Accipiter Baldius" nuovo nuovo comprato negli States.
Il prezzo:
36$ il kit completo di aereo, tx, rx, servi, motore, akku, ecc ecc.
4$ per 4 eliche di ricambio
12$ per 2 paia di ali di scorta.
Contando 30£ per la spedizione da Salt Lke City fanno:
82$
col cambio attuale ho speso 55 euro.
Mi dispiace per chi ha speso 200 euro ma m'è andata bene.
Poi il tipo, furbo, che ha spedito ha indicato come "gift", un regalo, il contenuto del pacco mettendo come valore 10$.
Non ho speso nulla di dogana.
Notte,
appena possibile lo vò a provare!
Raudo.
raudo69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello F3A Accipiter 61-90 arf albip51d Aeromodellismo Categorie 7 18 gennaio 11 14:56
Accipiter phoenix fiesta Aeromodellismo 0 08 febbraio 07 20:29
artisiana latina lellosauro Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 03 febbraio 07 09:44
Formosa=Accipiters badius Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 20 gennaio 07 09:02
Ricambi accipiter clax Aeromodellismo Principianti 3 16 gennaio 05 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002