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Vecchio 28 giugno 11, 19:57   #1 (permalink)  Top
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Sonic 25

Ragazzi sto montando il trainer Sonic 25 della Phoenix. Qualcuno che conosce questo modello sa se il castello motore è già orientato in modo giusto verso destra ed il basso, oppure devo aggiungere io delle rondelle?

Grazie.
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Vecchio 28 giugno 11, 20:31   #2 (permalink)  Top
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Ciao, io ho montato un paio di Phoenix ( ma non il sonic ) ed ambedue avevano un visibile disassamento a destra dell'ordinata parafiamma.
Lo puoi verificare facilmente montando il motore sul castello e osservando ( da sotto è più facile ) l'inclinazione dell'elica posta in orizzontale o del motore stesso rispetto ai fianchi della fusoliera.
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 21:07   #3 (permalink)  Top
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Ok, grazie Renato.
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Vecchio 28 giugno 11, 21:10   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ciao, io ho montato un paio di Phoenix ( ma non il sonic ) ed ambedue avevano un visibile disassamento a destra dell'ordinata parafiamma.
Lo puoi verificare facilmente montando il motore sul castello e osservando ( da sotto è più facile ) l'inclinazione dell'elica posta in orizzontale o del motore stesso rispetto ai fianchi della fusoliera.
io ho un sonic .25, confermo tutto...
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Vecchio 28 giugno 11, 21:17   #5 (permalink)  Top
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io ho un sonic .25, confermo tutto...

Allora non devo aggiungere nessun distanziale, nè dietro al castello motore, nè sotto al motore stesso? Monto tutto così com'è? Quindi il Motore sul castello lo installo centrato e diritto facendo i 4 fori dove avvitare le viti, essendo il castello già orientato sia di lato che verso il basso. Giusto?
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Vecchio 01 luglio 11, 09:48   #6 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho controllato, e pare che una paio di distanziali era meglio metterli.

Ora però sono alle prese con un altro piccolo dubbio che spero mi aiutiate a risolvere (ho letto anche altri post a riguardo ma mi hanno aiutato relativamente):

Il servo che si trova sotto le ali principali per muovere gli alettoni, con i relativi due tiranti, interferisce in qualche modo con gli altri servi nella fusoliera (timone, elevatore e gas).

Ho provveduto a fare tutti gli interventi del caso: tagliare tiranti troppo lunghi, far entrare il più possibile il servo degli alettoni nella sua sede nelle ali, etc.

Però, alla fine, per evitare qualsiasi contatto fisico tra tiranti in movimento e quant'altro, ho tolto i gommini antivibrazioni ai servi nella fusoliera per farli scendere più in basso nella loro sede. In effetti ho eliminato lo spessore dei gommini.

Secondo voi le vibrazioni dell'aereo sono tali da rendere obbligatorio l'uso dei gommini sui servi pena la loro possibile rottura? O posso lasciarli senza gommini?
Come saprete l'aereo è in balsa e compensato, quindi i servi sono avvitati direttamente sul legno.

Ultima modifica di Heliman : 01 luglio 11 alle ore 09:52
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Vecchio 01 luglio 11, 10:43   #7 (permalink)  Top
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Ciao,il problema e' che se togli i gommini quando stringi le viti che tegnono il servo,oltre ad avere gioco radiale (a patto di non cambiare le viti),rischi di rompere la plastica delle alette di fissaggio del servo.
Comunque mi sembra strano che per evitare interferenze tra i servi si debbano togliere i gommini,non e' che hai montato servi troppo grossi???
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 17:44   #8 (permalink)  Top
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Ciao,il problema e' che se togli i gommini quando stringi le viti che tegnono il servo,oltre ad avere gioco radiale (a patto di non cambiare le viti),rischi di rompere la plastica delle alette di fissaggio del servo.
Comunque mi sembra strano che per evitare interferenze tra i servi si debbano togliere i gommini,non e' che hai montato servi troppo grossi???

Si, in effetti ho la netta impressione che eliminando lo spessore dei gommini le intereferenze si riducano o scompaiano. A limite utilizzo delle viti a testa larga adeguate. Per le alette, se non stringo le viti esageratamente, sono fiduciso che non dovrebbero subire danni. Per il gioco radiale pensavo di mettere un pezzettino di tubo di miscela miscela o un o-ring nella sede delle viti.
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