Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 11, 16:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
e se aggiungo pratica con simulatore??

ciao a tuttiii!! allora.. volo da circa 3 mesi.. il sabato pomeriggio è l'unico giorno disponibile, ma per motivi di studio, o per impegni del ragazzo che mi insegna avvolte devo saltare.. io ho un gommolo che ora faccio volare anche dietro casa quando ho 10 minuti di tempo, ma ora con gli esami all'università mi rimane poco tempo libero ed tutto nel dopo cena.. quindi avrei pensato di prendermi un simulatore con il quale posso prendere un po piu di domestichezza con i comandi..
ne vale la pena? può aiutarmi?? so che non è come pilotare dal vivo, ma è comunque un po di pratica..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,sicuramente ti puo' servire per prendere sicurezza nei comandi,soprattutto all'inizio e soprattutto se tra una sessione di volo (vero) e l'altra passano parecchi giorni.
Poi e' ovvio che non puo' e non deve sostituire il volo con il modello dal vivo...
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 00:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
esatto.. è proprio ciò che intendevo.. per esempio oggi sono andato a far volare il mio primo modello a scoppio, collaudato proprio oggi.. xò nonlo farò volare per piu di una settimana sicuramente.. mentre se avessi un simulatore magari potrei fare qualche volo anche la sera.. me ne consigliate uno in particolare?? nn vorrei spernderci molti soldi.. la grafica nn mi interessa molto..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 06:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Ciao Mattia
Di simulatori ce nè per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Per mi esperienza ti posso dire che phoenix ha un ottimo rapporto qualità prezzo e lo trovi in commercio ad un centinaio d'euro; La radio non viene fornita nella confezione, quindi utilizzi la tua vera, per contro ha tutti gli aggiornamenti gratuiti.

Puoi anche provare nei mercatini on line dell'usato e li il prezzo si dimezza (all'incirca).
In alternativa puoi scaricarti RC DESK PILOT Downloads |. E' free e non male come dinamica di volo, perlomeno un poco più realista del solito FSM.
e.... se hai voglia e tempo, c'è un intera sezione dedicata ai simulatori.
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
grazie mille delle info!! =) ora mi documento un po, per quello che mi hai indicato "a gratise" come si dice dalle mie parti!! una domanda, questo simulatore che mi hai indicato, posso collegare qualsiasi radio? io ho una sanwa..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 12:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
grazie mille delle info!! =) ora mi documento un po, per quello che mi hai indicato "a gratise" come si dice dalle mie parti!! una domanda, questo simulatore che mi hai indicato, posso collegare qualsiasi radio? io ho una sanwa..
Io lo utilizzavo con la radio "finta" data in dotazione con FSM, collegandola al pc tramite USB.
Suppongo che la stessa cosa valga con quella vera ma ad onor del vero non ho mai provato.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 13:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Dimenticavo...
Con il simulatore non diventi certo pilota ma resta cmq è un buon esercizio di coordinamento tra cervello e dita, molto utile nella successiva fase di volo reale.
Buon proseguimento
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba FF-9 - La cambio o aggiungo modulo 2,4ghz? sanchez79 Radiocomandi 20 30 novembre 11 16:15
allungo i cavi o aggiungo peso??? Giulianoo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 21 marzo 11 20:13
Passo a T10 o tengo FF9 e aggiungo modulo 2.4 GHz? Snail Radiocomandi 19 24 novembre 09 10:23
Come aggiungo i modelli che ho su CD sul Reflex?? RRRappy50 Simulatori 11 28 settembre 07 14:55
Pratica Di Mare comet Incontri Modellistici 11 26 maggio 07 01:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002