| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
| Primi passi da neofita!
Salve a tutti! Mi chiamo Simone vivo a Udine e mi sto piano piano appassionando all'aeromodellismo dinamico. Acora non son stato in un campo volo ma mi sto documentando intensamente sul vostro sito seguendo la guida per principianti... Oggi per la prima volta son andato in un negozio di modellismo per chiedere informazioni su quello che potrebbe essere il primo acquisto: il negoziante mi ha proposto un motoaliante della jamara compreso di RC a 4CH. Secondo la sua opinione è l'ideale per cominciare, in quanto ti consente di volare ad alta quota e nel caso che commetti qualche sbaglio di riprenderlo in tempo al contrario di quelli motorizzati elettrici. Son rimasto un po' perplesso, visto che nel forum qua tutti consigliano modelli come l'easystar o analoghi per iniziare. In ogni caso per inziare ho visto che la spesa più rilevante, se si pensa di proseguire nel tempo è quella del RC..sinceramente spendere 500 euro per un RC mi sembra un investimento veramente notevole e che deve essere ponderato nel tempo. Un'altra domanda che avrei da fare è: come funziona la questione del simulatore, una volta acquistato il RC dovrei interfacciarlo con un simulatore per imparare gli automatismi prima di intraprendere il mio primo volo? A breve penso farò anche un salto ad uno dei campi volo vicino a casa mia e magari ne parlerò di persona con qualche esperto... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
La trasmittente se cerchi un po in giro la trovi anche decente usata. Non è una scelta facile, perché se vuoi spendere poco la trovi anche con il modello nuova, ma sicuramente con funzioni limitate, però utile per capire se ti piace veramente l'hobby (il tipo da cui ho preso la radio usata ha smesso di volare perchè il suo funcub era finito sopra un albero e si è spaventato di perdere tutti quei soldi su un albero...) Se la compri già decente spendi di più, la usi per tanto tempo, ecc. Per il sim dipende sempre dal budget, c'è il freeware con suo telecomando, quelli commerciali con proprio cavetto che si attaccano alla TX tua, dai un'occhiata alla sezione simulatori, anche quello è un mondo! Quanto budget hai?
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Nei pressi di Udine ve ne sono tre, Feletto, Lavariano e l'Arizona 2000 a Bansandella proprio dietro il campo di Campoformido. Perciò puoi sbizzarrirti. Hai letto il thread per i principianti che è in rielievo in questa sezione ? Mandi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
@amirfly Grazie dei consigli per il budget penso intorno ai 250 euro, cmq penso che prima di spendere ci penserò bene facendo un bel giro consultazioni e opinioni in giro! @fai4602 Nel weekend farò un salto al campo volo del parco del cormor e chiederò informazioni! Si mi son letto il thread per i principianti! Tanta roba! Difficile anche capire da dove partire perché al di la di alcuni capisaldi poi le opinioni son delle piu disparate |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Salve a tutti, Sabato scorso ho avuto modo finalmente di iscrivermi al campo volo vicino a casa mia. Bella atmosfera e gran compagnia, certo avere indicazioni chiare e aiuto ci vorrà tempo, perché trovare qualcuno che si prende in carico il nuovo arrivato non é facile, ma confido che con il tempo mi farò amicizie. Intanto ho acquistato un u can fly della hype e prima per prendere confidenza cn i comandi mi farò un po' di ore al simulatore. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dove ti sei iscritto ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
| Citazione:
e per la radio non c'è bisogno di investire un capitale di 500 euro all'inizio.. una dx6i va più che bene e usata puoi trovarla tranquillamente sulle 150 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rimango perplesso sulla questione simulatore, chiaro che solo l'esperienza sul campo conta, ma c'è chi dice vada meglio phoenix chi realflight chi dice non importa basta anche un simulatore gratis..se avete consigli. Nel frattempo mi sto divertendo a costruire un Albyone3 di balsa!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |