Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 11, 14:51   #3 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
Salve a tutti!

Mi chiamo Simone vivo a Udine e mi sto piano piano appassionando all'aeromodellismo dinamico. Acora non son stato in un campo volo ma mi sto documentando intensamente sul vostro sito seguendo la guida per principianti...

Oggi per la prima volta son andato in un negozio di modellismo per chiedere informazioni su quello che potrebbe essere il primo acquisto: il negoziante mi ha proposto un motoaliante della jamara compreso di RC a 4CH. Secondo la sua opinione è l'ideale per cominciare, in quanto ti consente di volare ad alta quota e nel caso che commetti qualche sbaglio di riprenderlo in tempo al contrario di quelli motorizzati elettrici.

Son rimasto un po' perplesso, visto che nel forum qua tutti consigliano modelli come l'easystar o analoghi per iniziare.

In ogni caso per inziare ho visto che la spesa più rilevante, se si pensa di proseguire nel tempo è quella del RC..sinceramente spendere 500 euro per un RC mi sembra un investimento veramente notevole e che deve essere ponderato nel tempo.

Un'altra domanda che avrei da fare è: come funziona la questione del simulatore, una volta acquistato il RC dovrei interfacciarlo con un simulatore per imparare gli automatismi prima di intraprendere il mio primo volo?

A breve penso farò anche un salto ad uno dei campi volo vicino a casa mia e magari ne parlerò di persona con qualche esperto...
Ciao Simone, prima di prendere qualsiasi decisione ti consiglio di andare pressun campo di volo a parlare con gli aeromodellisti.

Nei pressi di Udine ve ne sono tre, Feletto, Lavariano e l'Arizona 2000 a Bansandella proprio dietro il campo di Campoformido.

Perciò puoi sbizzarrirti.

Hai letto il thread per i principianti che è in rielievo in questa sezione ?

Mandi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando