Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 11:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.427
Ma siamo sicuri che le batterie e i motori di marche piu' blasonate dei Turnigy non abbiano nessun tipo di difetto se fatti lavore al limite?
Si parla di temperature sopra gli 80 gradi e di batterie usate al limite della capacita'.

Io ho Batterie Zippy, Turnigy e Hyperion. Tutte trattate in modo molto rispettoso (ovvero atterro con carica residua del 15-20%) e non ho mai avuto nessun problema.
Ho venduto una Hyperion ad un ragazzo del campo e quando e' atterrato (perche' l'elica praticamente non girava piu') la batteria era gonfia come una palla pur essendo Hyperion.
io compero quasi tutti i componenti degli aerei da Hobby Hing e in Cina e ti assicuro che non ho mai avuto un problema. Ad oonere del vero ho buttato solo 2 oggetti: una batteria Zippy 5000 4S perche' aveva una cella gonfia e un esc da 80A che ha smesso di funzionare un paio di voli dopo un crash. Per il resto mai avuto problemi ne con servi, ne con batterie, ne con motori, nemmeno con ESC o UBEC.
Oggetti sui quali risparmi molto sono i componenti meccanici (cerniere, tiranti, giunti, uniball, etc) costano fino a 10 volte meno che in Italia con coratteristiche paragonabili.

Poi De Gustibus.....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 13:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Ma siamo sicuri che le batterie e i motori di marche piu' blasonate dei Turnigy non abbiano nessun tipo di difetto se fatti lavore al limite?
Si parla di temperature sopra gli 80 gradi e di batterie usate al limite della capacita'.
qui non si parla di lavorare al limite, si parla del fatto che con motori di marca si riesca ad andare ben oltre il limite del costruttore.

ho due motori scorpion, dichiarati per temperature fino a 180° (magneti e isolante sul rame)
il primo viene dato per 130 W, io ne tiro fuori senza problemi 170, giusto perchè non voglio tirargli il colo, se no arriva a 200, 3 anni di vita sulle spalle.

Altro scorpion dato per 200 W, io arrivo a 320, solo che per pochi secondi, tipo 10 max 15, anche lui gira come un orologio da più di un anno.

ho anche dei turnigy, per roba più economica, a stento tiro fuori i W dichiarati, oltre diventano delle stufe, e non credo che reggano i 180° dichiarati per gli scorpion.

Purtroppo la qualità ha il suo prezzo, cinese o no che sia. Pensare di prendere un ottimo motore per 10 € è poco meno che un'illusione.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2010
Residenza: Bologna, campo di papà
Messaggi: 55
Ciao a tutti,
Wane2 aveva chiesto quale primo modello prendere....
se ci mettiamo a discutere sulle esperienze con HK andiamo OT...

Per Wane2 ti rinnovo la mia esperienza, axn floater jet (è praticamente un clone dell'easystar) non ti servono tanti ricambi, io quando ho rotto, ho incollato, ho sgranato i servi di coda,(ti consiglio appena li romperai di sostituirli con servi con ingranaggi in metallo)
Poi una volta imparato con questo "Lentone" passerai a modelli più performanti..
A meno che, prendi subito un trainer ala alta tipo cessna (magari sempre in epp) e ti fai accompagnare da un'istruttore... CIAO
Stefanino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
primo modello ENOPIETRO Aeromodellismo Ventole Intubate 3 22 novembre 10 00:06
Primo modello futuromodder Aeromodellismo Principianti 23 13 gennaio 10 17:26
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
primo modello marmeglio2001 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 luglio 06 12:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it