| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
| Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Non fosse altro che per la reperibilità dei ricambi........... i pezzi della Multiplex li trovi in breve tempo.... quelli di HK ti tocca aspettarli 2 mesi e li paghi con la spedizione un bel tot in più............
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
|
molta roba va bene, ad esempio con un po' di fortuna si possono prendere ottime lipo, ma solo se non hai esigenze particolari, tipo assorbimenti sempre al limite. Poi connettori, cavi, servi vanno bene anche loro. Ma, purtroppo c'è un mucchio di roba fatto coi piedi, va bene solo se l'affidabilità non la tieni in gran considerazione. Si legge di motori smontatisi in volo (io ne ho visto uno), a me personalmente su un turnigy si è staccato un magnete dallo statore, e meno male che era a terra il modello. Poi i cuscinetti in genere sono una pena, su tutti i motori e i magneti quasi sempre scadenti, che oltre 80° perdono forza, e 80° non ci vuole molto a raggiungerli. Ora poi sto assistendo alla questione delle riceventi Spektrum compatibili, le hanno tolte praticamente dal catalogo, una partita recente addirittura aveva i pin montati al contrario e non teneva il binding con la radio, senza parlare poi della miriade di modelli andati giù a 30 metri di distanza. Io personalmente ne ho una, ed effettivamente ha una portata risibile rispetto alla equivalente spektrum (ar6110). Altra brutta esperienza di un amico, l'epoxy 4 min, catalizza in 20 secondi, nemmeno fosse ciano. Insomma, se non hai grandi aspettative, HK non delude mai altrimenti fai un mix con roba decente (tipo lipo e motori) e roba di HK (servi, esc turnigy che sono ottimi, connettori)
|
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
tieni anche presente che oltre a essere prodotti (di solito) di bassa qualità non sono tenuti a nessuna garanzia, oltre a non pagare (spesso) la dogana e le tasse ovviamente rispetto ai commercianti italiani non devono pagare i costi fissi per tenere aperto un negozio e questo fa si che i prezzi siano mediamente più bassi dello stesso prodotto nel negozio sotto casa ad esempio ho comprato un motore turnigy (usato sul mercatino) e le caratteristiche del motore sono buone, peccato che i cavi facciano pietà - sezione piccola, guaina isolante che si taglia solo a guardarla... di solito se dichiarano 100 watt vanno bene fino a 50 watt, oltre scaldano e rischi di buttarli mentre se compri un himax o un hacker (per un prezzo più che doppio) puoi tirar fuori 150 Watt senza problemi insomma ciascuno con i propri soldi fa quello che preferisce! buoni acquisti, Marco |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2006 Residenza: Carugate (MI)
|
Ma siamo sicuri che le batterie e i motori di marche piu' blasonate dei Turnigy non abbiano nessun tipo di difetto se fatti lavore al limite? Si parla di temperature sopra gli 80 gradi e di batterie usate al limite della capacita'. Io ho Batterie Zippy, Turnigy e Hyperion. Tutte trattate in modo molto rispettoso (ovvero atterro con carica residua del 15-20%) e non ho mai avuto nessun problema. Ho venduto una Hyperion ad un ragazzo del campo e quando e' atterrato (perche' l'elica praticamente non girava piu') la batteria era gonfia come una palla pur essendo Hyperion. io compero quasi tutti i componenti degli aerei da Hobby Hing e in Cina e ti assicuro che non ho mai avuto un problema. Ad oonere del vero ho buttato solo 2 oggetti: una batteria Zippy 5000 4S perche' aveva una cella gonfia e un esc da 80A che ha smesso di funzionare un paio di voli dopo un crash. Per il resto mai avuto problemi ne con servi, ne con batterie, ne con motori, nemmeno con ESC o UBEC. Oggetti sui quali risparmi molto sono i componenti meccanici (cerniere, tiranti, giunti, uniball, etc) costano fino a 10 volte meno che in Italia con coratteristiche paragonabili. Poi De Gustibus.....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| Citazione:
ho due motori scorpion, dichiarati per temperature fino a 180° (magneti e isolante sul rame) il primo viene dato per 130 W, io ne tiro fuori senza problemi 170, giusto perchè non voglio tirargli il colo, se no arriva a 200, 3 anni di vita sulle spalle. Altro scorpion dato per 200 W, io arrivo a 320, solo che per pochi secondi, tipo 10 max 15, anche lui gira come un orologio da più di un anno. ho anche dei turnigy, per roba più economica, a stento tiro fuori i W dichiarati, oltre diventano delle stufe, e non credo che reggano i 180° dichiarati per gli scorpion. Purtroppo la qualità ha il suo prezzo, cinese o no che sia. Pensare di prendere un ottimo motore per 10 è poco meno che un'illusione. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Bologna, campo di papà
|
Ciao a tutti, Wane2 aveva chiesto quale primo modello prendere.... se ci mettiamo a discutere sulle esperienze con HK andiamo OT... Per Wane2 ti rinnovo la mia esperienza, axn floater jet (è praticamente un clone dell'easystar) non ti servono tanti ricambi, io quando ho rotto, ho incollato, ho sgranato i servi di coda,(ti consiglio appena li romperai di sostituirli con servi con ingranaggi in metallo) Poi una volta imparato con questo "Lentone" passerai a modelli più performanti.. A meno che, prendi subito un trainer ala alta tipo cessna (magari sempre in epp) e ti fai accompagnare da un'istruttore... CIAO |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |