Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 11, 11:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Recensione messershmitt BF109 Parkzone

Salve a tutti,
non sono nuovo del forum visto che sono iscritto da 5 anni ormai
pero' solo da 2 sono passato agli aerei
(prima ero elicotterista ma con gli aerei e' stato amore a primo volo,disfacendomi degli eli...)

Spesso mi sono imbattuto in discussioni del tipo come va come non va etc..
ma un parere da uno che come me non vola da decenni ma solo da qualche tempo penso possa far sempre comodo investendo la fase che va tra il principiante e' il professionista.

prima di accingermi alla recensione vi mostro piu' o meno chi sono

per le mie credenziali:
primo aereo pilatuc pc9 scoppio distrutto perche' volevo fare l'eroe dei tonneaux al primo volo
secondo aereo gladiator autocostruito 2 voli con istruttore poi e' stato dismesso per regalo aereo elettrico

E-flite apprentice (magnificamente magnifico)senza istruttore e solo con il simulatore ho volato senza mai un graffio all aereo e da solo....

primo ala bassa f4u parkzone la piuma volante....

ora messershmitt bf 109 parkzone...

2 progetti in garage katana e f35 di cui potete leggere la mia discussione e vedere i progressi costruttivi...


Prima di tutto penso che il bf 109 messreshmitt sia tra i gommoli il piu' ben fatto e riprodotto della parkzone...

il montaggio e una cavolata mia nonna lo monterebbe di sicuro,
centro di gravita' ben fatto a patto di non montate una lipo da 2500 come me,

passiamo al volo (qui vi voglio)

una breve corsa sulla radio ed il motore gia fa il suo dovere ma il carrello troppo corto come interasse non facilta la manovra anzi bisogna governare ed avere una padronanza piu' omeno buona di timone altrimenti il modello decollera' facendo il girotondo...(credetemi)
Appena in volo con un leggero colpo di cabra (obbligatorio) il motore si dimostra una cannonata...il ragazzo si comporta davvero bene come tiro un vero animale...

i comandi sono repentini e veloci almeno il doppio del f4u corsair a parita' di escursioni..

il cabra ne risente un po nelle manovre del tipo vite verticale in discesa stavo quasi per attaccarlo allasfalto cosa che con il corsair non sarebbe mai accaduta.I tonneaux sono velocissimi e le salite repentine un vero divertimento...

l'atterraggio:stai li aspettando che sto fulmine scende dal cielo levando tutto motore e avvicinandoti alla pista sperando che non stalli,e devo dire tutto sommato che quest'ultima e' davvero bassa,ma non proprio un galleggione specie nelle giornate ventose,pero' attenzione sotto certe velocita in atterraggio non lo si governa piu' devi faticare per farlo salire leggermente...provare per credere

e soprattutto l'atterraggio risultera' un po piu' ostico rispetto ai suoi cuginetti della parkzoneper via della distanza tra le due ruote del carrello anteriore,(questo era anche il problema di quello vero...)

questa e' la mia esperienza su questo aereo che decisamente consiglio a chi ha gia effettuato il passaggio all'ala bassa come arero da divertimento puro...

e che Sconsiglio Vivissimamente a tutti quelli che stanno scendendo da i piper cessna 182 ed apprentice eflite,tutti trainer insomma..non acquistatelo altrimenti il giorno stesso diventera' un bel mucchietto di polistirolo vagante per il mondo...

grazie a tutti per la lettura
Saluti da Nicola
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40

Ultima modifica di 787 dreamliner : 17 aprile 11 alle ore 11:31
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 11:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
e che Sconsiglio Vivissimamente a tutti quelli che stanno scendendo da i piper cessna 182 ed apprentice eflite,tutti trainer insomma..non acquistatelo altrimenti il giorno stesso diventera' un bel mucchietto di polistirolo vagante per il mondo...

grazie a tutti per la lettura
Saluti da Nicola
....ho giusto un Apprentice e volevo passare ad un Messershmitt. Quindi cosa dovrei prendere come passaggio intermedio?

Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 08:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
....ho giusto un Apprentice e volevo passare ad un Messershmitt. Quindi cosa dovrei prendere come passaggio intermedio?

Stefano
Un corsair F4 parkzone va che e una bomba ed e facile da pilotare.
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 16:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
Un corsair F4 parkzone va che e una bomba ed e facile da pilotare.
Anche io sono interessato al Corsair della Parkzone. Sono nuovo e attualmente volo con il Radian Pro ma ora vorrei qualcosa di più divertente e veloce ed ero interessato a uno dei modelli della Parkzone. A gusti mi piace il Corsair... che ne dite? quali altri posso prendere in considerazione?
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 09:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
ho visto volare il T-28 Trojan ed è molto bello
tra l'altro è più facile del Corsair

buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 11:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Si infatti il T28 é proprio una favolata da pilotare ma ti scoccerai subito perché é troppo tranquillo meglio un corsair motorizzato con un haker davvero ti divertirai...
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parkzone bf109 dubbio ricevente Manfred78 Aeromodellismo Principianti 22 05 luglio 10 12:09
Aiuto Riparazione Messershmitt Bf 109 Kyosho IlPisi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 13 marzo 10 17:15
Recensione T Rex 600 dbheli Elimodellismo Motore Elettrico 46 22 settembre 07 21:19
Messershmitt aiuto costruzione kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 07 marzo 07 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002