| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-07-2010 Residenza: Torino
| Pylon!!! ma calmo...
Ciao a tutti! Smantellando un mio vecchio modello (ala alta in depron) ho recuperato uno speed 480 HS BB (Jamara), e sto pensando di riutilizzarlo... Mi piacerebbe costruire un simil-pylon, sugli 80-90cm di apertura, per montare questo motore in diretta e cominciare a volare con qualcosa di abbastanza veloce... Vorrei partire dalle proporzioni di un modello esistente e renderlo un pò più "buono" e lento, diminuendo il carico alare e adottando un profilo non troppo critico (non ho mica i pollici magici! e non mi interessa andare ai 150 all'ora!).L'idea è di costruirlo in polistirene (quello rosa) ricoperto in carta da pacchi e rinforzato... Per queste dimensioni il peso dovrebbe stare tra i 450g e i 500g odv, forse un pelino di più... Ora chiedo a voi esperti! 1- secondo voi è fattibile? 2- il 480 può andar bene su un progetto per pylon con speed400? 3- posso alimentare questo motore con 3 celle lipo? (tensione massima dichiarata: 9V) o rischio di bruciarlo alla prima smotorata? 4- Idee, consigli, progetti, link? Ringrazio anticipatamente! Ogni critica è ben accetta! ![]() Stefano |
| | |
| Bookmarks |
| |