| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: milano
| alettoni easy star
Avrei intenzione di creare gli alettoni suul'easy star ho visto diverse foto ed ho notato che la posizione degli alettoni sull'ala non è mai uguale. potreste spiegarmi e quindi consigliarmi dove effettuare il taglio e le dimensioni degli alettoni? poi con che criterio decido dove posizionare i servi ? in termini di dove rispetto alla larghezza e lunghezza dell'ala grazie x l'aiuto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
|
Ciao, considera che più li fai esterni e più sono efficienti. In più di solito gli alettoni sono il 12% della superficie dell'ala. Io quando gli ho fatti ho preso spunto da qua, ti metto il link sulla procedura che ho seguito io... Alettoni io però non ho accorciato la baionetta ma il servo lo ho messo appena dopo la fine della stessa, scavando il polistirolo...
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
La posizione dei servi è cmq vincolata dalla canalina di passaggio della baionetta e la loro locazione non può essere che al termine di qs'ultima. Ciao Andrea | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
grazie ragazzi! ho però un dubbio..non sono troppo grossi? parlo da profano ovviamente se ad esempio li mettessi piu all'esterno diciamo 215 e piu corti diciamo 250 con spessori che vanno da 40 verso la fusoliera a 35 verso l'estremità questo disegno cosa comporterebbe rispetto ad una lunghezza di 450 ovviamente tutto in mm ?grazie ancora |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
I miei li ho ridotti a 40 mm di profondità e, se non ricordo male, e 400 di lunghezza più che altro pensando alla loro flessione ed alla rigidità del materiale non proprio delle migliori. Li puoi anche spostare all'esterno ma non di molto per la curvatura del bordo d'uscita dell'ala. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
quindi piu sono lunghi minore deve essere la loro corsa e vicevera piu sono corti piu deve essere maggiore? ma in termini di reattività e quindi per me in termini di facilità di conduzione meglio lunghi es 400 oppure piu corti es 245 e piu esterni? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |