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Vecchio 26 febbraio 06, 12:34   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-09-2005
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Brushless e regolatore

Salve a tutti
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente...è il primo brushless che compro e ho bisogno di una conferma su come collegarlo al regolatore....il motore è un mega 16/15/7.
Un pò mi vergogno a fare questa domanda...come vanno collegati i cavi dal regolatore al motore???sui 3 poli sul motore non c'è nessun segno di riconoscimento,a logica ho collegato il polo centrale del motore con quello centrale del regolatore poi gli altri due ho anche provato ad invertirli..spero di non aver commesso errori.
Altra domanda....dopo il collegamento il motore gira molto piano, credo che sia dovuto al fatto che le batterie erogano poca potenza,può essere??
grazie per le eventuali risp
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 12:56   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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E' così, li colleghi a caso poi, se gira al contrario, inverti due fili qualsiasi. Per la potenza può essere si un problema di batterie.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 23:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da clayrega
E' così, li colleghi a caso poi, se gira al contrario, inverti due fili qualsiasi. Per la potenza può essere si un problema di batterie.
oppure lo lasci girare come gli pare è lo monti al contrario (o anche: voli in retromarcia... )
Saluti, gente!
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 12:28   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
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Originalmente inviato da cristianointhesky
oppure lo lasci girare come gli pare è lo monti al contrario (o anche: voli in retromarcia... )
Saluti, gente!
Non ho capito ....???????
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 13:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da giakyhkr
Salve a tutti
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente...è il primo brushless che compro e ho bisogno di una conferma su come collegarlo al regolatore....il motore è un mega 16/15/7.
Un pò mi vergogno a fare questa domanda...come vanno collegati i cavi dal regolatore al motore???sui 3 poli sul motore non c'è nessun segno di riconoscimento,a logica ho collegato il polo centrale del motore con quello centrale del regolatore poi gli altri due ho anche provato ad invertirli..spero di non aver commesso errori.
Altra domanda....dopo il collegamento il motore gira molto piano, credo che sia dovuto al fatto che le batterie erogano poca potenza,può essere??
grazie per le eventuali risp
sul collegamento ti hanno già risposto, per quanto riguarda la prova motore mi raccomando non far girare il motore senza elica! I bl hanno la brutta tendenza ad andare molto fuori giri massimi consentiti se non sono sottoposti al carico minimo previsto. Girare liberamente un Bl ne accorcia notevolmente la vita.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 17:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da comet
".. per quanto riguarda la prova motore mi raccomando non far girare il motore senza elica! I bl hanno la brutta tendenza ad andare molto fuori giri massimi consentiti se non sono sottoposti al carico minimo previsto. Girare liberamente un Bl ne accorcia notevolmente la vita.
Pare che qualcuno non abbia ancora recepito questo piccolo particolare e dica a tutti che non può succedere niente...
E allora, i motori che mi sono fottuto per errore o disgrazia (almeno 300€) li ha scassati lo Spirito Santo?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 01:20   #7 (permalink)  Top
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Forse coloro che fanno tale propaganda sono gli stessi che vendono questi motori...
Ciao a tutti
__________________
Cristiano


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cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 14:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Forse coloro che fanno tale propaganda sono gli stessi che vendono questi motori...
Ciao a tutti
O ce sono o ce fanno, come dicono a Roma...
Voi fate come vi pare, io ci sto attento.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 22:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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In effetti ci sto attento anche io che possiedo solo due bl (e che spero di farli durare a lungo). Anche perchè, a dire il vero, non ho capito proprio da cosa sarebbe dettata l'esigenza di fare correre un motore a vuoto...
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 09:56   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da cristianointhesky
In effetti ci sto attento anche io che possiedo solo due bl (e che spero di farli durare a lungo). Anche perchè, a dire il vero, non ho capito proprio da cosa sarebbe dettata l'esigenza di fare correre un motore a vuoto...
Saluti.
Ufficialmente, misurare la corrente a vuoto e la resistenza interna, un realtà penso siano essenzialmente seghe mentali.......
Solo che, dichiarando che non c' è nessun pericolo a far girare un motore a vuoto, anche a tensioni elevate, disquisivano sul fatto ce la corrente a vuoto potesse provocare danni.
Quando ho scritto che, prima di bruciare gli avvolgimenti sicuramente esplodeva il rotore o si spaccavano i cuscinetti (a seconda che sia Inrunner o Outrunner) si sono accorti di aver pestato una mxxxa, come diciamo noi, e non sanno come ritirarsi senza danni....
Un poco come, naufrago su un' isola deserta, cominci il suo ragionamento con "supponiamo per un momento che io non sia qui...."
batman non è collegato   Rispondi citando
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