Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 14:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Residenza: catania
Messaggi: 63
vorrei tanto imparare

Ciao a tutti
era tanto tempo che non scrivevo su questo forum.
sicuramente discussioni come queste ce ne saranno ma non riesco a trovarne!
Ho iniziato a volare da qualche mese e devo dire che non me la cavo tanto male (diciamo che non distruggo più aerei.ehe). Volevo passare ad un modello più performante (ho un cesna rtf non ricordo di quale marca).
Il mio dilemma è questo. Vorrei assemblarlo io e per questo ho bisogno di comprare i singoli pezzi, compresa una fusoliera in quanto non ho tempo di costruirla e forse non ne sarei capace.E qui saltano fuori i primi problemi.
che pezzi devo comprare?ho visto sui diversi siti italiani e non che ci sono centinaia di articoli diversi tra motori brushless,regolatori,servi,batterie(le mie sono ormai morte)eliche e chi più ne ha più ne metta!come posso regolarmi?come mi devo regolare col peso delle batterie?
se qualcuno potesse darmi qualche consiglio lo ringrazierei veramente tanto!
friger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 14:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da friger Visualizza messaggio
Vorrei assemblarlo io e per questo ho bisogno di comprare i singoli pezzi, compresa una fusoliera in quanto non ho tempo di costruirla e forse non ne sarei capace.!
Ma cosa intendi per assemblarlo?
se comperi una scatola ti danno tutti i pezzi precostruiti e non devi fare altro che assemblarli incollandoli o avvitandoli. Non solo ma nelle scatole ci sono anche tutte le indicazioni sul motore più corretto così come sul regolatore e le batterie.
Altro discorso è invece costruire un aereo partendo da disegno o da kit di montaggio. In quel caso però bisogna avere più conoscenze e una discreta manualità.

Comunque non si può prendere l'ala di un Extra, la fusoliera di un Cessna e i piani di coda di un aliante e poi assemblarli... ogni componente dell'aereo deve rispettare precise proporzioni e deve avere caratteristiche (es. profilo alare) studiate per l'aereo al quale viene destinato.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 17:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topfun76
 
Data registr.: 15-01-2011
Residenza: foiano della chiana
Messaggi: 3
c'è chi cumenque da tre modelli diversi new tira fuori uno ma è poco raccomandabile!!!!!! consiglio che ti posso dare prendi una scatola di montaggio vecchio tipo, cioè non arf ecc., magari anche con fusoliera in fibra e ali in polistirolo però da finire di montare ti serve molto per farti le ossa della costruzione e vedrai che piano piano riuscirai anche a costruire da disegno!!!!
topfun76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 17:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da friger Visualizza messaggio
Ciao a tutti
era tanto tempo che non scrivevo su questo forum.
sicuramente discussioni come queste ce ne saranno ma non riesco a trovarne!
Ho iniziato a volare da qualche mese e devo dire che non me la cavo tanto male (diciamo che non distruggo più aerei.ehe). Volevo passare ad un modello più performante (ho un cesna rtf non ricordo di quale marca).
se qualcuno potesse darmi qualche consiglio lo ringrazierei veramente tanto!
Non è un modello performante come velocità, ma con il Superzoom 4 sto crescendo tantissimo in pochissimo tempo come uso di stick.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 22:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Residenza: catania
Messaggi: 63
la mia idea era quella di prendere una scatola e montarlo.pensavo a qualcosa di polistirolo (usando colla e tutto il resto).
nelle istruzioni di montaggio leggo quali batterie mettere, quali pesi rispettare ecc ecc? o mi da semplici "consigli"? e se volessi osare? cioè montare qualcosa di più performante fin dove mi posso spingere? ecco questi sono principalmente i miei dubbi.
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e mi risponderanno
friger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 08:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da friger Visualizza messaggio
la mia idea era quella di prendere una scatola e montarlo.pensavo a qualcosa di polistirolo (usando colla e tutto il resto).
nelle istruzioni di montaggio leggo quali batterie mettere, quali pesi rispettare ecc ecc? o mi da semplici "consigli"? e se volessi osare? cioè montare qualcosa di più performante fin dove mi posso spingere? ecco questi sono principalmente i miei dubbi.
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e mi risponderanno
Ciao,direi che tu stai cercando di partire a meta' discorso e con le idee un po' confuse.
Innanzitutto leggi,informati meglio su quello che vuoi fare,magari andare ad un campo volo e parlare con modellisti esperti ti chiarirebbe subito molti tuoi dubbi.
Poi decidi,se vuoi costruire da zero prendi un progetto gia' collaudato e seguilo alla lettera (di solito sul progetto trovi anche indicazioni sulla motorizzazione,ecc),oppure prenditi un ARF e usalo cosi' com'e',poi quando avrai esperienza capirai da solo quanto puoi osare con la motorizzazione,ecc ecc....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 11:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Residenza: catania
Messaggi: 63
ok grazie.
seguirò il tuo e i vostri consigli.
friger non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei imparare a programmare i PIC ilbrunge3D Circuiti Elettronici 11 05 settembre 11 08:45
Belt cp v2 L'ho preso e vorrei tanto imparare luklor Elimodellismo Principianti 70 07 maggio 10 23:43
Vorrei Imparare A Basso Costo pappino76 Aeromodellismo Principianti 20 04 gennaio 09 12:07
vorrei imparare a programmare pic elicottero78 Circuiti Elettronici 4 20 ottobre 08 11:27
vorrei imparare con un HX252 o HX251 gillesvilleneuve Elimodellismo Motore Elettrico 3 04 dicembre 06 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002