| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Bologna (provincia)
| Mancato rollio
Oggi ho fatto il primo volo col mio AXN Clouds Fly ( questo AXN Floater-Jet (aka Cloud Fly) - RC Groups ) ho avuto grandi problemi in quanto , nonostante apparentemente gli alettoni si muovessero regolarmente , in volo l' aereo non rispondeva ai comandi di rollio , cioe' non si inclinava a destra o sinistra quando muovevo lo stick della trasmittente. Cosa dite che possa essere successo? Puo' essere che questo modello avendo il motore collocato posterioremente agli alettoni che quindi non vengono investiti dal flusso d' aria generato dall' elica sia meno reattivo al comando di rollio ? ![]() Come posso risolvere il problema ? Ho messo le astine dei servi degli alettoni nel foro interno cosi' dovrebbe aumentare l' escursione degli alettoni. Grazie mille per l' aiuto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #3 (permalink) Top |
|
Ma sai , io non mi aspettavo una grande reattivita' ( tra l' altro sono un principiante ai primi voli ) ma almeno che ai miei comandi l' aereo si inclinasse a destra o a sinistra , invece una volta lanciato comincia a girare in cerchio , a spirale ,e se uso il timone quando e' inclinato o punta verso il basso o verso l'alto , dovrei appunto prima raddrizzare l'aereo con gli alettoni ma questo non avviene , o comunque avviene in maniera impercettibile . Stavo pensando ad ampliare la superficie degli alettoni incollado o comunque fissado delle appendici sugli alettoni , in modo che risultino piu' grandi . Che ne dici ?? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Lascia perdere le modifiche e trova qualcuno che ti insegni a pilotare dal vero ........ http://www.baronerosso.it/gruppidimodellismo/regione/8/emilia-romagna.html#sub Le escursioni sono, quasi sempre, già troppe per conto loro probabilmente è il bilanciamento del modello che è errato
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
[QUOTE=cecco;2430282]Lascia perdere le modifiche e trova qualcuno che ti insegni a pilotare dal vero ........ http://www.baronerosso.it/gruppidimodellismo/regione/8/emilia-romagna.html#sub Purtroppo sono molto distante da qualsiasi gruppo di aeromodellisti , ma penso che pian piano riusciro' a pilotare il mio aereo anche da solo. I consigli qua' sul forum sono molto importanti , e dati da persone molto esperte e mi stanno aiutando milto. Sono un ottimista per causa di forza maggiore |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
mah... non è che via forum senza vedere si possa dare chissa quale aiuto.... non posso che dirti di fare uno sforzo per andare al campo di volo almeno le prime volte, parti al mattino e torna la sera. Altrimenti... mi sa che ti tocca arrangiarti un pochetto. |
|
| | #8 (permalink) Top |
| User |
secondo me ha troppo diedro, molto meglio virare col timone, gli alettoni sono inutili su un modello del genere.
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Gli alettoni si muovono bene , ora che ho cambiato la posizione delle astine dei servi dalla piu' esterna alla piu' interna gli alettoni hanno piu' corsa ed infatti anche in volo ora vanno un po' meglio , almeno ora l'aereo si inclina a destra e sinistra , mentre prima no , pero' mi piacerebbe che questo movimento di rollio fosse ancora piu' accentuato.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari e' solo perche' sono un principiante ma non ci riesco, comunque ci riprovero'. In piu' ho visto che i piani di coda sono leggermente storti rispetto alle ali principali questo potrebbe spiegare perche' l' aereo va' sempre a destra . Un' altra cosa e' che avendo una batteria da 1300mh invecie di 2200mh come consigliato l' aereo e' un po' leggero in punta , ora vedo di bilanciarlo un po' con un pesetto sul davanti poi vi dico : Grazie mille dell' aiuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |