| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2010 Residenza: varallo pombia
| butto tutto nel cestino...
Butto tutto nel cestino.... Allora... dopo 30 anni di sospiri mi sono comprato il tutto per iniziare; Electro rookie graupner e radio hitec optic 6 2,4 gigaherz Appassionato di modellismo statico non ho avuto problemi di assemblaggio del modello, e infatti, le prime volte, nonostante la mia imbranataggine, andava tutto bene. Poi, dopo 5 voli, il modello non andava più, vale a dire il motore non spingeva. Devo dire che fin dall'inizio lo stick del gas funzionava da meta gas in su, ma mi sembrava uguale al filmato della graupner. Comunque non andava più e, pensando di fare cosa giusta, ho cambiato motore, regolatore e batterie....stesso risultato. originale: regolatore 18 a, motore fino a 400 gr batterie lipo 2.2 2 celle tuning: regolatore 25 a, motore fino a 900 gr, batterie 2.2 3 celle. Non va, non spinge... Allora ho pensato che era il gas, vale a dire che il fondocorsa dello stick era regolato in modo da non dare il max...l'ho regolato al 125%...stesso risultato. Però con il regolatore nuovo non iniziava da metà corsa, ma da un terzo.. Ho portato la radio da chi me l'ha venduta e, dopo le sue regolazioni, adesso funziona ancora da meta gas in sù, e naturalmente il motore non spinge... Sono veramente stufo di passare il mio tempo a fare prove inconcludenti, mi vien voglia di ricomprarmi le canne da pesca, almeno so che nel ticino non ci sono più pesci e se non prendo niente non è colpa mia... Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo.... Ah, ho provato anche in mode 2, stesso risultato, il gas è da metà in su.... |
| | |
| Bookmarks |
| |