| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2007
|
Secondo me come primo modello dovresti iniziare con un trainer a scoppio. Tipo il sonic .25, che è mooolto docile, e poi recati ad un campo di volo, li troverai sicuramente qualcuno con tanta buona volontà e pazienza per insegnarti a "volare con i piedi per terra". Ciao |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
| Citazione:
con 60 eurini la vedo un po' difficile...Io come primo modello ho uno Scorpio Micro Safari che praticamente è il Nine Eagles Sky Eagle Mini Cessna. E' un po' piccolo (bigger is better) quindi non un campione di stabilità, ma abbastanza difficile da rompere e molto divertente per cominciare, preferibilmente con l'aiuto di qualcuno al campo volo. Come detto non è l'ideale per un neofita (per via delle dimensioni), ma si trova a circa 90 nei negozi di modellismo (ti consiglio il negozio, per quanto sia difficile il più delle volte trovarne con venditori pazienti e onesti). In modalità easy (con le corse dei servi ridotte) è facilissimo da portare anche per qualcuno che è alle prime armi. I ricambi si trovano molto facilmente e sono abbastanza economici. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| L'aeromodellismo RC purtroppo costa, se non vuoi farlo RC allora di base spendi poco.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2010 Residenza: Vicenza
|
Scusate se insisto, ho alzato un pò il budget, di questo che ne dite????? Aeromodello elettrico - CESSNA 182 - Modellismo Maximo |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Intende dire di posizionare il baricentro al suo posto (lo trovi sulle istruzioni). Il baricentro è il punto di applicazione della forza peso, per farti capire, se sorreggi il modello con un dito esattamente sul baricentro lui resta in equilibrio. Devi verificare che il baricentro del modello si trovi dove prescritto dalle istruzioni. Inoltre bisognerebbe anche verificare l'inclinazione del motore (anche questa sul manuale), se no quando dai gas può cabrare o rollare. Poi se posso dire la mia...se vuoi solo volicchiare può andare bene quel modello...ma se vuoi imparare a volare ti consiglio un modello che abbia anche gli alettoni (quelli sulle ali). Io per iniziare ho preso un motoaliante (tipo Easy Glider), ma costa un pochino di piu. PS. Dimenticavo che gli alettoni puoi installarli anche dopo visto che hai una RX a 4 canali...ma devi avere un po' di manualità. Ciao |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Data registr.: 06-12-2010 Residenza: cesenatico
| Citazione:
__________________ alexsande79 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |