04 agosto 04, 09:15 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
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Grazie a tutti per i consigli!!! Cavolo non so come mai ma mi sento incartato!!! Ma allora mi viene da pensare....credo sia umano....chi mi consigliato...il negoziante intendo....diceva....Il Termic è facile e poco costoso....questo caricabatterie è uno dei meglio......7 celle le aveva anche il vecchio proprietario....mi sento preso per il......!!!! Maremma Maiala!!! Bè è logico che mi fidavo..anche per qualsiasi cosa...avrei avuto un punto di riferimento nel suo negozio....ma non per le sue tasche!!! Adesso chiedo....ho un Palio Termic...usato...con abbondanza di colla vecchia e molto rattoppato dentro...un motore Graupner Speed 600 8,4 con regolatore Jeti 350 35 Amp...batterie Sanyo 2000 mha a 7 celle...il Charger se mi dite voi quale esattamente...lo ricompro....cosa mi conviene fare per imparare a volare bene? ho visto che con il Termic non sarebbe stato difficile...se fosse stato su...cambio aereo? schiumino o altro? ricompro tutto? per adesso posso...ma buttare via i soldi rompe a tutti no? Aiutatemiiiiii ....Damgiu tu che faresti?Avevo pensato ad uno schiumino o a prendere il Java 150 ma dovrei ricomprare tutto? motore e regolatore? GRAZIE |
04 agosto 04, 09:34 | #72 (permalink) Top |
UserPlus |
se il problema è che il modello non sale significa semplicemente che ha poca potenza. Non c'è bisogno di cambiare aereo per forza. per i CB vanno bene Triton, Ultimate Li, Intellicontrol e simili.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
04 agosto 04, 09:44 | #73 (permalink) Top |
User |
Se ti può consolare, quando ho deciso di provare con l'elettrico, (chi me la fatto fare), mi sono affidato al negoziante, comprato tutto quello che serviva perchè tutto il materiale che avevo per il motore a scoppio non andava bene, per cui il modello Sport-Palio, motore, elica, batterie, caricabatterie, regolatore, ecc totale circa 1 milione di vecchie lire. Con questa roba si vola benissimo ho già parecchi clienti che volano così ecc, diceva il negoziante. Tieni presente che non ero proprio un principiante, per cui ero in grado di tenere su modelli di tipo diverso anche se di elettrico non capivo e continuo a non capire molto. Continuo a domandarmi perchè mi devo complicare così la vita quanto con dei motori a scoppio tutte queste rogne non c'è l'ho. Bene i primi lanci sono stati una delusione totale, il modello saliva a malapena, era nervoso e instabile per cui un vero schifo. Ho montato diversi tipi di configurazioni di motori eliche e via dicendo, ma i risultati continuavano ad essere scarsi. Dopo uno schianto di muso e in seguito un motore bruciato ho deciso di vendere il modello, che comunque era in ancora in ottime condizioni e passare a qualcos'altro. La mia esperienzia non fa testo perchè altri si trovano benissimo, ma questo è solo per raccontarti cosa capita ad affidarsi ciecamente ai negozianti quando si è a digiuno della materia, e anche i negozianti lo sono. Comunque non scoraggiarti, il termic tienilo da parte che avrai in seguito modo di utilizzarlo una volta allenati i pollici. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
04 agosto 04, 10:17 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
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Grazie Damgiu e Hannibal nooo, non mi scoraggio....mi arrabbio un pò semmai...perchè un pò avevo visto che riuscivo a tenerlo bene....15 anni fa avevo rivolato poco e male...e con il radiocomando fra auto e barche esperienza ne ho...un po ti agevola. Cmq Damgiu.....considera che oltre a tutta questa apparecchiatura eletrrica nuova....ho ancora un motore Magnum Pro 40 ABC 6.5cc di un modello che mandavo e che ho distrutto...ma il motore nuovo e funzionante. Quasi quasi rimetto in funzione questo? ma quello che mi chiedo è se mettendo il Termic momentaneamente da parte....quale tipo di aereo comprare o fare? ovviamente che sia uno slow flyer adatto a me!! |
04 agosto 04, 10:36 | #76 (permalink) Top |
UserPlus |
A parte il pilotaggio il Palio si deve riuscire a far volare; di sicuro non sarà un HLG ma deve stare su.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
04 agosto 04, 10:45 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
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Bè non vorrei superare 200 euro....visto che molte parti già dovrei averle da poter riutilizzare....per riassumere: metto da parte il Termic...ok. Ho 1 motore scoppio 6.5 cc Magnum 40 ABC Ho 1 motore Graupner Speed 600 8,4 V Ho 1 regolatore Jeti 350 35 Amp Ho 1 pacco 7 celle Ni-Ca 2000 Sanyo Ho 8 celle 2000 Mi-Ni 4 Servi standard Futaba - Radioa Futaba a 4 canali exp. 8 Con la lavorazione me la cavo abbastanza bene...ho esperienza con barche....e posso dire che per me costruire è la parte più affascinante. Anche di aerei ho molti progetti su carta. Quelli che ho fatto a suo tempo avevano le ali centinate e ricoperte con tessuto e colla tirante..ma 15 anni fa circa...adesso ho visto riparando il Termic che il Termoretraibile è semplice per ricoprire. Damgiu...porta pazienza...mi rimetto nelle tue mani per gli aerei!!! Tu che faresti al mio posto? Perdona se dico qualche castroneria ogni tanto! |
04 agosto 04, 11:24 | #78 (permalink) Top |
User |
Che modelli hai su carta ? Se hai voglia di costruire c'è il Gladiator dell'Olimpic dove potresti usare il magnum sempre se ti piace la linea. E' un balsa-kit tradizionale di aereo scuola a 3 assi e costa 85 da Jonathan (vedi sito). Tutto il resto puoi utilizzarlo su questo modello. Hanno imparato generazioni di aeromodellisti a volare con questo aereo. Comunque anche con questo non devi tentare da solo ma fatti aiutare. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti Ultima modifica di damgiu : 25 gennaio 16 alle ore 08:33 |
04 agosto 04, 11:44 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Gnepro calma e sangue freddo. La cosa meno costosa che puoi fare, a mio giudizio, è comperare un riduttore per il 600. Oppure, spendendo di più, puoi prendere lo Java dove tutto quello che hai può essere utilizzato, ad esclusione del motore. Il costo del motore e del riduttore sono relativi: uno speed 400 6V con un riduttore economico tipo MPJ o Great Planes non può costare più di 15-16 euro. Onestamente penso che con opportuni accorgimenti puoi utilizzare anche il 600 sullo Java ma.....questa soluzione imporrebbe poi un pilotaggio particolarmente accorto in talune situazioni. Quanto pesa il tuo pacco batterie??? Paolo |
04 agosto 04, 11:58 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
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@Damgiu Il modello della foto è praticamente identico a quello che avevo io con il motore a scoppio! e ha un prezzo ragionevole. Per i disegni ti faro sapere....sono soprattutto di alianti e Combat. @Porcu69 Si calma e sangue freddo....allora....il riduttore per il 600 costa 65 euro piu o meno...riutilizzando il Termic... ...il modello usato ci sarebbe da smontarlo di sana pianta perche fa schifo...da come è stato trattato e incollato!! Se prendo il Java ..circa 120 euro...cambio motore, ci vuole il 400, il regolatore che ho jeti350 a 35 Amp non va bene per il 400? Il pacco batteria e sui 430 gr...7 celle sanyo 2000. considera che ho i servi standard...credo.. ci vogliono micro servi? Tutto sommato la spesa minore è il riduttore! |
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