Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 04, 09:15   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
Grazie a tutti per i consigli!!!
Cavolo non so come mai ma mi sento incartato!!!
Ma allora mi viene da pensare....credo sia umano....chi mi consigliato...il negoziante intendo....diceva....Il Termic è facile e poco costoso....questo caricabatterie è uno dei meglio......7 celle le aveva anche il vecchio proprietario....mi sento preso per il......!!!! Maremma Maiala!!!
Bè è logico che mi fidavo..anche per qualsiasi cosa...avrei avuto un punto di riferimento nel suo negozio....ma non per le sue tasche!!!
Adesso chiedo....ho un Palio Termic...usato...con abbondanza di colla vecchia e molto rattoppato dentro...un motore Graupner Speed 600 8,4 con regolatore Jeti 350 35 Amp...batterie Sanyo 2000 mha a 7 celle...il Charger se mi dite voi quale esattamente...lo ricompro....cosa mi conviene fare per imparare a volare bene? ho visto che con il Termic non sarebbe stato difficile...se fosse stato su...cambio aereo? schiumino o altro? ricompro tutto? per adesso posso...ma buttare via i soldi rompe a tutti no? Aiutatemiiiiii ....Damgiu tu che faresti?Avevo pensato ad uno schiumino o a prendere il Java 150 ma dovrei ricomprare tutto? motore e regolatore?
GRAZIE
gnepro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 04, 09:34   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
se il problema è che il modello non sale significa semplicemente che ha poca potenza. Non c'è bisogno di cambiare aereo per forza.

per i CB vanno bene Triton, Ultimate Li, Intellicontrol e simili.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 04, 09:44   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Se ti può consolare, quando ho deciso di provare con l'elettrico, (chi me la fatto fare), mi sono affidato al negoziante, comprato tutto quello che serviva perchè tutto il materiale che avevo per il motore a scoppio non andava bene, per cui il modello Sport-Palio, motore, elica, batterie, caricabatterie, regolatore, ecc totale circa 1 milione di vecchie lire. Con questa roba si vola benissimo ho già parecchi clienti che volano così ecc, diceva il negoziante. Tieni presente che non ero proprio un principiante, per cui ero in grado di tenere su modelli di tipo diverso anche se di elettrico non capivo e continuo a non capire molto. Continuo a domandarmi perchè mi devo complicare così la vita quanto con dei motori a scoppio tutte queste rogne non c'è l'ho.

Bene i primi lanci sono stati una delusione totale, il modello saliva a malapena, era nervoso e instabile per cui un vero schifo. Ho montato diversi tipi di configurazioni di motori eliche e via dicendo, ma i risultati continuavano ad essere scarsi. Dopo uno schianto di muso e in seguito un motore bruciato ho deciso di vendere il modello, che comunque era in ancora in ottime condizioni e passare a qualcos'altro.

La mia esperienzia non fa testo perchè altri si trovano benissimo, ma questo è solo per raccontarti cosa capita ad affidarsi ciecamente ai negozianti quando si è a digiuno della materia, e anche i negozianti lo sono.

Comunque non scoraggiarti, il termic tienilo da parte che avrai in seguito modo di utilizzarlo una volta allenati i pollici.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 04, 10:17   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
Grazie Damgiu e Hannibal
nooo, non mi scoraggio....mi arrabbio un pò semmai...perchè un pò avevo visto che riuscivo a tenerlo bene....15 anni fa avevo rivolato poco e male...e con il radiocomando fra auto e barche esperienza ne ho...un po ti agevola.
Cmq Damgiu.....considera che oltre a tutta questa apparecchiatura eletrrica nuova....ho ancora un motore Magnum Pro 40 ABC 6.5cc di un modello che mandavo e che ho distrutto...ma il motore nuovo e funzionante. Quasi quasi rimetto in funzione questo? ma quello che mi chiedo è se mettendo il Termic momentaneamente da parte....quale tipo di aereo comprare o fare? ovviamente che sia uno slow flyer adatto a me!!
gnepro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 04, 10:31   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Tutto dipende da quanto sei ancora disposto a spendere per proseguire. Uno slow flyer non mi sento di consigliartelo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 04, 10:36   #76 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
A parte il pilotaggio il Palio si deve riuscire a far volare; di sicuro non sarà un HLG ma deve stare su.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 04, 10:45   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
Bè non vorrei superare 200 euro....visto che molte parti già dovrei averle da poter riutilizzare....per riassumere: metto da parte il Termic...ok.
Ho 1 motore scoppio 6.5 cc Magnum 40 ABC
Ho 1 motore Graupner Speed 600 8,4 V
Ho 1 regolatore Jeti 350 35 Amp
Ho 1 pacco 7 celle Ni-Ca 2000 Sanyo
Ho 8 celle 2000 Mi-Ni
4 Servi standard Futaba - Radioa Futaba a 4 canali exp. 8
Con la lavorazione me la cavo abbastanza bene...ho esperienza con barche....e posso dire che per me costruire è la parte più affascinante.
Anche di aerei ho molti progetti su carta. Quelli che ho fatto a suo tempo avevano le ali centinate e ricoperte con tessuto e colla tirante..ma 15 anni fa circa...adesso ho visto riparando il Termic che il Termoretraibile è semplice per ricoprire.
Damgiu...porta pazienza...mi rimetto nelle tue mani per gli aerei!!!
Tu che faresti al mio posto?
Perdona se dico qualche castroneria ogni tanto!
gnepro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 04, 11:24   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Che modelli hai su carta ?

Se hai voglia di costruire c'è il Gladiator dell'Olimpic dove potresti usare il magnum sempre se ti piace la linea. E' un balsa-kit tradizionale di aereo scuola a 3 assi e costa 85€ da Jonathan (vedi sito). Tutto il resto puoi utilizzarlo su questo modello. Hanno imparato generazioni di aeromodellisti a volare con questo aereo. Comunque anche con questo non devi tentare da solo ma fatti aiutare.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti

Ultima modifica di damgiu : 25 gennaio 16 alle ore 08:33
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 04, 11:44   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Gnepro calma e sangue freddo. La cosa meno costosa che puoi fare, a mio giudizio, è comperare un riduttore per il 600.
Oppure, spendendo di più, puoi prendere lo Java dove tutto quello che hai può essere utilizzato, ad esclusione del motore.
Il costo del motore e del riduttore sono relativi: uno speed 400 6V con un riduttore economico tipo MPJ o Great Planes non può costare più di 15-16 euro.
Onestamente penso che con opportuni accorgimenti puoi utilizzare anche il 600 sullo Java ma.....questa soluzione imporrebbe poi un pilotaggio particolarmente accorto in talune situazioni.
Quanto pesa il tuo pacco batterie???

Paolo
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 04, 11:58   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
@Damgiu
Il modello della foto è praticamente identico a quello che avevo io con il motore a scoppio! e ha un prezzo ragionevole.
Per i disegni ti faro sapere....sono soprattutto di alianti e Combat.

@Porcu69
Si calma e sangue freddo....allora....il riduttore per il 600 costa 65 euro piu o meno...riutilizzando il Termic... ...il modello usato ci sarebbe da smontarlo di sana pianta perche fa schifo...da come è stato trattato e incollato!!
Se prendo il Java ..circa 120 euro...cambio motore, ci vuole il 400, il regolatore che ho jeti350 a 35 Amp non va bene per il 400?
Il pacco batteria e sui 430 gr...7 celle sanyo 2000.
considera che ho i servi standard...credo.. ci vogliono micro servi?
Tutto sommato la spesa minore è il riduttore!
gnepro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progettino III°: La triglia - ditemi dove ho sbagliato paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 89 29 maggio 07 15:12
Batteria LiPo distrutta. Dove ho sbagliato? annoluce Aeromodellismo Principianti 45 24 aprile 07 14:27
l'aereo picchia dove o sbagliato celle Aeromodellismo Principianti 6 17 dicembre 06 20:46
dove ho sbagliato? nicthepic Aeromodellismo 20 07 febbraio 05 11:18
dove ho sbagliato? stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 3 08 dicembre 04 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002